foto certificazioni aca

Domande frequenti sulla certificazione ACA

Che cosa è la certificazione Adobe Certified Associate?

La certificazione Adobe Certified Associate è una documentazione riconosciuta a livello internazionale che dimostra le competenze, a livello specialistico, nell'utilizzo degli applicativi Adobe.

Quali sono i benefici di questa certificazione?

Le certificazioni Adobe sono basate su una ricerca delle conoscenze digitali richieste da aziende, amministrazioni pubbliche e scuole. Gli obiettivi riflettono la necessità di possedere conoscenze richieste per avere successo nel mondo dell’IT. Nel curriculum vitae, le certificazioni giocano un ruolo rilevante.

A chi è indirizzata ?

È indirizzata a tutti coloro che vogliono dimostrare le proprie competenze e certificarne il livello, per inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro in modo produttivo ed immediato.

Come si svolge l’esame ?

L'esame si svolge con domande a risposta multipla e simulazione dell'applicativo. Sarà quindi richiesto di operare all'interno dell'applicativo eseguendo una serie di "task" che dimostrino chiaramente le capacità di utilizzo del software oggetto dell’esame.

Quale livello di difficoltà hanno gli esami ?

Gli esami di certificazione ACA richiedono una preparazione che và oltre le normali conoscenze di base dell'applicativo.

Dove sostenere l’esame?

Gli esami si possono sostenere presso la nostra sede. Per sostenere l’esame non è necessario frequentare un corso, chiunque abbia le competenze necessarie può presentarsi per sostenere l’esame.

Cosa è la certificazione Adobe Certified Professional?

Ottenere una certificazione Adobe Certified Professional in Visual / Web / Video Design dimostra che hai la capacità di utilizzare più piattaforme per realizzare i tuoi progetti. Una ulteriore certificazione per dimostrare le tue professionalità.

Info
Per ricevere maggiori informazioni sulla certificazione Adobe Certified Associate fai clic qui e compila il form.