Home
Certificazioni
Autodesk Certified User
foto certificazioni ACU

Informazioni sulla certificazione Autodesk Certified User

Gli esami per la certificazione Autodesk Certified User su AutoCAD, Inventor, Revit, 3DS Max e Maya, nascono dalla cooperazione fra Autodesk e Certiport. Questa certificazione permettono di attestare il possesso delle competenze necessarie per intraprendere una carriera nel segmento della progettazione digitale.

Le certificazioni Autodesk Certified User possiedono requisiti didattici e professionali specificamente studiati per i prodotti software di riferimento. Gli esami di Certificazione associano domande a scelta multipla con domande basate sulle funzionalità del prodotto, per garantire che gli studenti comprendano e sappiano utilizzare efficacemente i software Autodesk.

Gli esami Autodesk Certified User, disponibili soltanto in lingua inglese, sono i seguenti:
  • Autodesk AutoCAD Certified User Exam
  • Autodesk Inventor Certified User Exam
  • Autodesk Revit Architecture Certified User Exam
  • Autodesk Maya Certified User Exam
  • Autodesk 3dS Max Certified User Exam

foto certificazioni acu

Prenotazione esame

Per sostenere l’esame è necessario telefonare al numero 091.6250478 oppure inviare una e-mail a info@microsales.it

Info
Per ricevere maggiori informazioni sulla certificazione Autodesk Certified User fai clic qui e compila il form.
Logo ACU

Come si svolge l’esame

L'esame si svolge con domande a risposta multipla e simulazione dell'applicativo. Sarà quindi richiesto di operare all'interno dell'applicativo eseguendo una serie di task che dimostrino chiaramente le capacità di utilizzo del software oggetto dell’esame.

Cosa portare:

  • Documento di riconoscimento
  • Codice Fiscale
  • È vietato consultare libri di riferimento o appunti

L’esame

Gli esami si basano infatti su di una miscela di domande a scelta multipla, combinata insieme ad elementi che chiedono agli studenti di eseguire una serie di operazioni su un'interfaccia che simula l'applicazione software. Ogni esame dura circa 50 minuti. L'esame non superato non da diritto ad alcun rimborso.

Il Certificato

Il candidato, una volta superati gli esami previsti, avrà la possibilità di ricevere copia elettronica del certificato accedendo al sito www.certiport.com con le proprie credenziali di accesso che gli sono state assegnate quando ha sostenuto il primo esame.
L'autenticità del certificato può essere verificata tramite il sistema globale delle credenziali Certiport. Questo sistema anti-frode può essere usato per verificare le certificazioni in possesso di candidati di tutto il mondo. Il codice identificativo della certificazione, presente su tutti i certificati, può essere verificato direttamente da questo link: Certiport Credential Verification

Foto certificato