Le certificazioni IC3

Le certificazioni IC3 sono costituite da tre differenti esami. La certificazione più famosa è quella che riguarda le competenze informatiche denominata IC3 Internet and Computing Core Certification - Global Standard, la seconda è la certificazione IC DAC sulle competenze sulle tecnologie informatiche necessarie attraverso le quali operare il passaggio dei flussi documentali in forma digitale, infine l'ultima denominata IC HEALTH che mira a dimostrare le competenze su alcune aree del settore sanitario.

Logo ic3 gs3
Internet and Computing Core Certification - Global Standard

Questa certificazione misura le competenze informatiche per coloro che desiderano entrare nel mondo dell'informatica ed acquisire le conoscenze necessarie per lavorare con il personal computer, le più comuni applicazioni software e internet.

Logo ic3 dac
IC DAC - Digital Administration Code

IC DAC si rivolge ai professionisti, alle imprese ed in particolare alle pubbliche amministrazioni che intendono acquisire le competenze sulle tecnologie informatiche necessarie attraverso le quali operare il passaggio dei flussi documentali in forma digitale.

Logo ic3 health
IC HEALTH

IC Health è la certificazione indirizzata agli operatori sanitari: medici, manager sanitari, personale infermieristico e personale amministrativo. È votata al miglioramento del livello qualitativo degli operatori sanitari, attraverso l’utilizzo degli strumenti informatici contestualizzati nel proprio settore.

Logo IC3
Foto IC3

Catalogo corsi