Home
Certificazioni
Microsoft Technology Associate
foto certificazioni mta

Informazioni sulla certificazione Microsoft Technology Associate (MTA)

Microsoft introduce un nuovo rivoluzionario concetto per la certificazione sulle tecnologie informatiche: la certificazione Microsoft Technology Associate (MTA).
Questa certificazione è composta da appropriati obiettivi che convalidano le conoscenze tecnologiche per tutti coloro che sono interessati a possedere competenze IT attuali e competitive e attestano in modo oggettivo le conoscenze e le competenze fondamentali per una futura carriera in ambito tecnologico. L'obiettivo è strutturare una piattaforma completa e di lunga durata che produca interesse per la formazione e certificazione sulle tecnologie Microsoft di livello IT.
Gli esami MTA, disponibili attualmente in lingua italiana ed inglese, sono basati su percorsi tecnologici che tengono in considerazione l'elevata domanda oggi esistente nel mondo del lavoro per figure dotate di competenze informatiche. Sono progettati da tecnici Microsoft esperti sia dal punto di vista didattico che formativo.
Non ci sono prerequisiti di formazione per gli esami di certificazione MTA. Tuttavia, si dovrebbe avere una buona conoscenza degli obiettivi elencati nelle guide di preparazione prima di tentare di sostenere un esame.
Ad ogni esame MTA corrisponde una specifica certificazione, secondo lo schema seguente: (per visualizzare gli obiettivi dell'esame fare clic sul titolo dell'esame stesso)

Prenotazione esame

Per sostenere l’esame è necessario telefonare al numero 091.6250478 oppure inviare una e-mail a info@microsales.it

Info
Per ricevere maggiori informazioni sulla certificazione Microsoft Technology Associate fai clic qui e compila il form.
Logo MTA

Come si svolge l’esame

L'esame è costituito da 30 a 50 domande (a seconda dell'esame) con modalità a singola risposta corretta, multipla, ad associazione e disposizione in sequenza.

Cosa portare:

  • Documento di riconoscimento
  • Codice Fiscale
  • È vietato consultare libri di riferimento o appunti

Il giorno dell’esame

All’inizio sarà richiesto di completare la sezione relativa alle informazioni anagrafiche del candidato. In seguito, l’amministratore accompagnerà il candidato al computer, lo collegherà al sistema e aprirà il modulo prescelto. A quel punto si potrà iniziare il test.

L’esame

Un esame ha una durata di 50 minuti. Il punteggio conseguito si baserà solo sui task di cui sarà richiesto il completamento. L’assegnazione del punteggio è veloce e la notifica del risultato finale sarà immediatamente disponibile a video. Si può richiedere un report finale, nel quale vi è la lista degli argomenti trattati con i punteggi ottenuti. Nei casi di insuccesso, si può ritentare l'esame senza alcun limite. L'esame non superato non da diritto ad alcun rimborso.