Home
Certificazioni
PHP Developer Fundamentals on MySQL Environment
foto certificazioni PHP

Informazioni sulla certificazione PHP Developer Fundamentals on MySQL Environment

PHP Developer Fundamentals on MySQL Environment rappresenta un nuovo e completo percorso di formazione e certificazione, nasce per rispondere alla crescente importanza che stanno assumendo, a livello mondiale, le applicazioni web dinamiche basate sull'uso di linguaggi di scripting lato server e di database relazionali. Il linguaggio PHP è un linguaggio di programmazione web di ultima generazione, open source, e rappresenta lo strumento di lavoro ideale per la generazione di applicazioni Web. Inoltre è il connubio ideale per la realizzazione di applicazioni lato server in grado di soddisfare le esigenze più evolute in termini di sviluppo per il web.

Se il proprio obiettivo professionale riguarda lo sviluppo di applicazioni professionali per il web con l'uso di strumenti potenti ed open source, è possibile conseguire una certificazione che permetta di distinguersi ed essere competitivi.

La certificazione PHP Developer Fundamentals on MySQL Environment consente di acquisire ed attestare le conoscenze, specifiche per utilizzare in modo sicuro le applicazioni che permettono:

  • L'ambiente di sviluppo PHP e MySQL
  • Fondamenti di programmazione PHP
  • Comprendere l'utilizzo e la gestione delle funzioni
  • Verifica e recupero dei dati inseriti in un form HTML
  • Mantenimento dei dati durante la navigazione
  • Il database MySQL
  • Interazione con il database MySQL attraverso script PHP

È disponibile il Syllabus con gli obiettivi dell'esame di certificazione, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

A chi è indirizzata

Si rivolge ai professionisti, agli sviluppatori ed in particolare a tutti coloro che intendono acquisire le competenze sulle tecnologie informatiche necessarie per lo sviluppo di applicazioni dinamiche per il web, fondate su database, tramite linguaggi di programmazione lato server. Inoltre rappresenta la prosecuzione ideale dei candidati che avendo conseguito le certificazioni Adobe Certified Associate (ACA), desiderano approfondire le loro conoscenze su questo ulteriore linguaggio di programmazione Web.

Prenotazione esame

Per sostenere l’esame è necessario telefonare al numero 091.6250478 oppure inviare una e-mail a info@microsales.it

Info
Per ricevere maggiori informazioni sulla certificazione PHP Developer Fundamentals on MySQL Environment fai clic qui e compila il form.
Logo PHP Developer Fundamentals on MySQL Environment

Come si svolge l’esame

La valutazione delle capacità del candidato, si basa su domande performance-based, cioè domande che verificano le conoscenze pratiche del candidato. Il Testing di conoscenze teoriche, si svolge usando domande tradizionali come: risposte multiple, domande con più risposte ammissibili e Vero/Falso. L'uso appropriato di domande per valutare le conoscenze, le competenze e le capacità dei candidati offre un alto livello di validità, affidabilità e imparzialità ed anche un alto livello di sicurezza a coloro che partecipano al programma. La certificazione si ottiene superando un unico esame on line, della durata di 50 minuti ed è composto da 33 domande. Al superamento dell'esame si ottiene immediatamente il rilascio del certificato finale.

Cosa portare:

  • Documento di riconoscimento
  • Codice Fiscale
  • È vietato consultare libri di riferimento o appunti

Il giorno dell’esame

All’inizio sarà richiesto di completare la sezione relativa alle informazioni anagrafiche del candidato. In seguito, l’amministratore accompagnerà il candidato al computer, lo collegherà al sistema e aprirà il modulo prescelto. A quel punto si potrà iniziare il test.

L’esame

Un esame ha una durata di 50 minuti. Il punteggio conseguito si baserà solo sui task di cui sarà richiesto il completamento. L’assegnazione del punteggio è veloce e la notifica del risultato finale sarà immediatamente disponibile a video. Si può richiedere un report finale, nel quale vi è la lista degli argomenti trattati con i punteggi ottenuti. Nei casi di insuccesso, si può ritentare l'esame senza alcun limite. L'esame non superato non da diritto ad alcun rimborso.