Home
Formazione
Altri corsi
Adobe Lightroom
Copertina Lightroom

Adobe Lightroom

Tutti coloro che hanno a che fare con la fotografia digitale hanno costantemente due problematiche da risolvere: riuscire ad avere uno strumento di post produzione che riesca a lavorare con il negativo digitale, o file RAW, e sopratutto riuscire ad avere un sistema di archiviazione e catalogazione efficiente e affidabile. Adobe Lightroom è un programma che permette al fotografo di gestire il ciclo completo del suo lavoro: importazione organizzata delle foto, sviluppo e pubblicazione su internet o semplicemente archivio sul proprio hard-disk, impaginare fotolibri e realizzare presentazioni video con musica.

Obiettivi e finalità

Si affronteranno tutte le funzioni dell'applicativo consentendo di acquisire una competenza professionale sulle tecniche di utilizzo del software.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso è rivolto a fotografi professionisti, progettisti grafici e appassionati di fotografia e fotoritocco che conoscono le basi di Adobe Photoshop.

Prerequisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email). Inoltre è richiesta una conoscenza degli strumenti fondamentali del programma Adobe Photoshop.

Attestato

Attestato di frequenza corso Adobe Lightroom.

Materiale Didattico

  • Manuale d'Aula
  • Cancelleria varia + Borsa brand

Durata corso

6 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Flessibile.

Qualifiche dei Docenti

  • Adobe Certified Educator

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Descrizione software

Icona Lightroom

Adobe Lightroom è lo sviluppatore RAW più completo, proprio per questo è un programma rivolto ai fotografi che hanno la necessità di gestire un archivio fotografico in continua crescita e vogliono perfezionare i propri scatti con nuovi strumenti di regolazione all'avanguardia. A differenza dei programmi di fotoritocco tradizionali, Lightroom comprende un flusso di lavoro completo che parte dall'importazione, passa per la catalogazione e lo sviluppo dell'immagine, concludendosi poi con l'esportazione.