Home
Formazione
Altri corsi
Amministratore Server Linux
Copertina Amministratore Server Linux

Amministratore Server Linux

Questo corso è progettato per fornire le conoscenze sia di base, che avanzate, sui concetti relativi all’amministrazione di sistemi Linux. Le conoscenze acquisite dallo studente lo preparano al ruolo di sistemista e amministratore di un server Linux.

Obiettivi e finalità

Il corso ha come obiettivo l'amministrazione di un server Linux, dall'installazione alla gestione dei servizi di rete avanzati, dalla sicurezza informatica alla gestione di servizi web.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno necessità di amministrare un server con sistema operativo Linux.

Prerequisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email).

Attestato

Attestato di frequenza corso Amministratore Server Linux.

Materiale Didattico

  • Manuale d'Aula
  • Cancelleria varia + Borsa brand

Durata corso

12 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Flessibile.

Qualifiche dei Docenti

  • Laurea in Ingegneria Informatica

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Descrizione software

Icona Linux

Linux è molto usato soprattutto come server in ambienti di produzione o in dispositivi embedded (PVR, telefoni ecc.) ed ha una discreta diffusione in ambiente desktop. Non esiste un'unica versione di Linux ma esistono diverse distribuzioni, solitamente create da comunità di sviluppatori o società, che scelgono, preparano e compilano i pacchetti da includere. Tutte le distribuzioni condividono il kernel Linux, mentre si differenziano tra loro per il cosiddetto parco software, cioè i pacchetti preparati e selezionati dagli sviluppatori per la distribuzione stessa, per il sistema di gestione del software e per i servizi di assistenza e manutenzione offerti.