Copertina Adobe XD

Adobe XD

Adobe Xd è il software che fa parte della suite Creative Cloud di Adobe, pensato per fare interfacce utente (UI: User Interface) e prototipi interattivi di siti web o app (UX: User Experience). Adobe XD ha molti strumenti pensati per realizzare prototipi, strumenti che semplificano il lavoro di designer e developer, per i quali è diventato in pochi anni un potentissimo alleato.
La prototipazione di un sito web o di un'app, permette al Designer di realizzare un'esperienza grafica interattiva e dinamica, oltre che responsive, che lo aiuterà a presentare il proprio progetto al cliente nel migliore dei modi. Senza bisogno di scrivere alcun codice e utilizzando delle autocomposizioni, si potrà creare una simulazione per nulla diversa dal prodotto finito.
Questo corso è infatti indirizzato a graphic designer, web designer e app developer.

Obiettivi e finalità

Il corso pone come obiettivo la conoscenza di Adobe XD per la progettazione di interfacce grafiche e la loro prototipazione.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso, è rivolto a tutti coloro che si occupano di progettare l'aspetto grafico di siti web, app per dispositivi mobili e web application.

Prerequisiti

È richiesta un'ottima competenza nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email), fondamentale avere una buona conoscenza di Adobe Photoshop.

Attestato

Attestato di frequenza corso Bootstrap.

Durata corso

3 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Mattina - Pranzo - Pomeriggio.

Modalità di partecipazione

In aula o in videoconferenza con piattaforma e-learning.

Questo corso può essere seguito sia in formazione frontale tradizionale in aula, che in videoconferenza.
Le aule sono costituite da massimo 8 partecipanti, in questo modo il docente potrà monitorare meglio l'andamento formativo di ogni alunno e gestire le numerose esercitazioni pratiche che vengono svolte durante ogni lezione. Ogni corsista ha la sua postazione dotata di computer di ultima generazione con monitor da 28" e tutto il necessario per svolgere la lezione ed effettuare le esercitazioni in classe. Esercitazioni che dovranno poi essere concluse nella propria postazione a casa.
In modalità videoconferenza il corsista potrà seguire la lezione da casa o dal proprio ufficio, sarà necessario avere un computer connesso ad internet, dotato di altoparlanti e microfono, facoltativa la webcam. Si utilizzerà una piattaforma e-learning di facile utilizzo. Basterà installare un programma per poter partecipare alla videoconferenza, in audio e video con il docente, che avrà cura di condividere il proprio applicativo per effettuare la spiegazione degli argomenti. Ogni partecipante svolgerà le esercitazioni con il supporto del docente con il quale potrà condividere il proprio programma.

Qualifiche dei Docenti

  • Adobe Certified Educator

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Descrizione

Icona Adobe XD

Adobe XD è un software per la progettazione di interfacce grafiche basate su vettori. Il suo nome deriva da eXperience Design, perchè in effetti si possono produrre delle esperienze interattive che sono un prototipo fedelissimo al progetto finito. La prototipazione sta avendo un incredibile interesse da parte dei progettisti, che con gli strumenti digitali di ultima generazione, come Adobe XD, realizzano progetti che permettono al committente di utilizzare e verificare la funzionalità il prodotto richiesto (sito web, app per mobile, web app,...) prima che venga realizzato.