Copertina Prestashop - Photo by Aleks Dorohovich

Prestashop (e-commerce)

Il corso su Prestashop (e-Commerce) ha come obiettivo quello di fornire un apprendimento teorico pratico del CMS più utilizzato per la creazione di negozi on-line per la vendita di prodotti e servizi. Una soluzione open source, altamente personalizzabile che non richiede conoscenze di linguaggi di programmazione e che permette di riuscire a creare un sito di e-commerce avendo soltando le conoscenze di editing (HTML-CSS).
Lontano dalle complicazioni di altri CMS come Magento, PrestaShop deve molto del suo successo proprio alla sua semplicità d'uso e al fatto di essere alla portata di chiunque abbia un minimo di competenze.
Se è vero che nella sua versione "di base" PrestaShop si presenta semplice da usare, è anche vero che puoi aggiungere un numero incredibile di moduli ed estensioni con i quali poter personalizzare al meglio il proprio progetto.

Obiettivi e finalità

Il corso si propone di trasmettere le basi e concetti avanzati per l’implementazione di siti e-commerce utilizzando il CMS Prestashop. È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso, è rivolto ai web designer che vogliono progettare un sito di e-commerce.

Prerequisiti

È richiesta una ottima competenza nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email), ottima conoscenza del linguaggio HTML e dei fogli di stile (CSS), conoscenza di base di editor di pagine Web.

Attestato

Attestato di frequenza corso Prestashop.

Durata corso

10 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Pranzo - pomeriggio.

Modalità di partecipazione

In aula o in videoconferenza con piattaforma e-learning.

Questo corso può essere seguito sia in formazione frontale tradizionale in aula, che in videoconferenza.
Le aule sono costituite da massimo 8 partecipanti, in questo modo il docente potrà monitorare meglio l'andamento formativo di ogni alunno e gestire le numerose esercitazioni pratiche che vengono svolte durante ogni lezione. Ogni corsista ha la sua postazione dotata di computer di ultima generazione con monitor da 28" e tutto il necessario per svolgere la lezione ed effettuare le esercitazioni in classe. Esercitazioni che dovranno poi essere concluse nella propria postazione a casa.
In modalità videoconferenza il corsista potrà seguire la lezione da casa o dal proprio ufficio, sarà necessario avere un computer connesso ad internet, dotato di altoparlanti e microfono, facoltativa la webcam. Si utilizzerà una piattaforma e-learning di facile utilizzo. Basterà installare un programma per poter partecipare alla videoconferenza, in audio e video con il docente, che avrà cura di condividere il proprio applicativo per effettuare la spiegazione degli argomenti. Ogni partecipante svolgerà le esercitazioni con il supporto del docente con il quale potrà condividere il proprio programma.

Qualifiche dei Docenti

  • Microsoft Certified Trainer
  • Laurea in Ingegneria Informatica

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Percorsi formativi con il modulo di Prestashop:

Descrizione software

Icona Prestashop

Prestashop è un CMS open source utilizzato per realizzare siti di e-commerce e creare facilmente un negozio on-line. Con una serie di temi pre impostati, e di altri disponibili on-line, sarà possibile personalizzare al meglio il proprio sito di e-commerce. Puoi proporre tutti i prodotti che desideri e impostare le tue soluzioni di pagamento e spedizione. I progetti creati con Prestashop sono "responsive" pertanto visualizzabile correttamente anche da dispositivi nobili, quali smartphone e tablet.