Copertina Photoshop

Adobe Photoshop

Il corso su Adobe Photoshop è indirizzato all'apprendimento di tutte le tecniche di fotoritocco e manipolazione delle immagini. Lo studio degli strumenti dell'applicativo viene integrato allo sviluppo delle tecniche di lavoro di post-produzione. Oltre l'aspetto specifico del fotoritocco, durante il corso vengono trattati tutti quegli argomenti che riguardano l'utilizzo del software nella produzione per il web. Infatti, l'interazione con il "cugino" Dreamweaver lo rende uno strumento fondamentale per coloro che si occupano di realizzare siti web. Oltre che nella progettazione grafica del sito (un sito web prima di essere realizzato deve essere disegnato), Photoshop risulta fondamentale nella produzione delle bozze grafiche da sottoporre al committente.

Obiettivi e finalità

Si affronteranno tutti gli aspetti fondamentali del software, partendo dalla base e spingendosi fino alle funzioni più avanzate consentendo di acquisire una completa padronanza degli strumenti e delle tecniche di utilizzo del programma.

Destinatari

Il corso è rivolto all'utente principiante e di livello intermedio, con poca o nessuna competenza nell'uso di Adobe Photoshop.

Prerequisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email).

Attestato

Attestato di frequenza corso Adobe Photoshop.

Certificazione ottenibile

Adobe Certified Associate (ACA) Visual Communication using Adobe Photoshop.

Materiale Didattico

  • Manuale d'Aula per la formazione Adobe Certified Associate
  • Web Learning multimediale e interattivo sul portale www.corsiweb.net
  • Cancelleria varia + Borsa brand

Durata corso

8 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Flessibile.

Qualifiche dei Docenti

  • Adobe Certified Educator

Descrizione software

Icona Photoshop

Adobe Photoshop è un software specializzato nell'elaborazione d'immagini digitali, che permette la realizzazione di fotoritocchi di notevole impatto. Fornisce potenti strumenti appositamente pensati per i designer che desiderano realizzare elementi grafici sofisticati destinati al web o alla stampa. Strumento ideale per web designer, fotografi, artisti digitali e tutti coloro che lavorano con le immagini. È un software di grafica raster ed è espandibile mediante l'uso dei plug-in come quelli che permettono al programma di leggere e scrivere i file Raw prodotti dalle moderne macchine fotografiche reflex o i file DNG conosciuti meglio come negativi digitali.