Copertina PHP & MySql

PHP & MySql

Lo sviluppo di internet, impone che i contenuti di un sito siano costantemente aggiornati e che possano integrarsi con fonti dati esterne, ad esempio database, o che il loro aspetto muti in funzione di condizioni particolari al fine di garantire una migliore leggibilità. PHP è il linguaggio di scripting interpretato, con licenza Open Source, Web Oriented usato per la costruzione di pagine web dinamiche. Si può utilizzare per i più svariati tipi di progetti, dalla semplice home page dinamica fino al grande portale. Consente di interagire con i database di MySql, con tutti i vantaggi che tale sistema mette a disposizione gratuitamente.
Ma quando è necessario l'utilizzo di un linguaggio di programmazione e di un database online in un sito web? In moltissimi casi, per esempio per creare delle aree riservate con accesso tramite ID e Password, per creare dei moduli di registrazione e gestire le informazioni inserite, per creare un e-commerce, per creare applicazioni gestionali che funzionino via web, ecc.

Obiettivi e finalità

Il corso guida i programmatori di siti Web, attraverso l'intero processo di progettazione e costruzione di un sito dinamico. L'utente viene messo in condizione di progettare, creare e gestire archivi on-line, pagine d'accesso personalizzate, inviare email, newsletter, ecc.

Destinatari

Il corso, è rivolto all'utente principiante e al programmatore che inizia a sviluppare con PHP e MySQL.

Prerequisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email), conoscenza del linguaggio HTML e dei fogli di stile (CSS), conoscenza di base di editor di pagine Web.

Attestato

Attestato di frequenza corso PHP e MySql.

Certificazione ottenibile

Certificazione PHP Developer Fundamentals on MySQL Environment.

Materiale Didattico

  • Manuale d'Aula
  • Cancelleria varia + Borsa brand

Durata corso

13 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Flessibile.

Qualifiche dei Docenti

  • Microsoft Certified Trainer
  • Laurea in Ingegneria Informatica

Descrizione

Icona PHP & MySql

PHP è un linguaggio di scripting lato server, ampiamente utilizzato per la realizzazione di pagine web dinamiche, oltre che per la realizzazione di script per la gestione sistemistica. Il suo scopo, nell'ambito dello sviluppo di applicazioni dinamiche per il web, e quello di produrre codice HTML che sia condizionato ai risultati di una determinata elaborazione. MySql è un sistema di controllo dei database che permette di gestire basi di dati che possono essere interrogati con l'SQL tramite altri programmi e linguaggi di programmazione. MySql è il database relazionale open source più diffuso al mondo e costituisce oggi la soluzione ottimale per chi è in cerca di un database veloce, flessibile, affidabile e gratuito!