Copertina InDesign

Adobe InDesign

Il corso su Adobe InDesign ha come obiettivo lo studio delle funzioni basilari ed avanzate del programma, finalizzato alla formazione di un grafico capace di creare cataloghi, depliant, libri e riviste con impaginazione grafica avanzata. Il percorso didattico permette di approfondire in maniera sistematica la conoscenze del software, studiandone tutte le funzionalità e consentendo di sfruttare al meglio le reali potenzialità del programma. Si studieranno le funzionalità interattive, video e audio per ottimizzare gli eBook. Il corsista avrà la possibilità di studiare quasi tutti gli strumenti del programma, verranno svolte esercitazioni al fine di ottimizzare l'apprendimento e lo sviluppo dei lavori.

Obiettivi e finalità

Il corso mira a formare figure professionali che siano in grado di utilizzare InDesign per creare pubblicazioni professionali e risolvere problematiche tecniche legate alla stampa e alla distribuzione digitale.

Destinatari

Il corso è indirizzato ai grafici e a chi si occupa di editoria, redattori, grafici editoriali, tipografi o a chiunque voglia intraprendere una di queste professioni.

Prerequisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email).

Attestato

Attestato di frequenza corso Adobe InDesign.

Certificazione ottenibile

Adobe Certified Associate (ACA) Print & Digital Media Publication using Adobe InDesign.

Materiale Didattico

  • Manuale d'Aula per la formazione Adobe Certified Associate
  • Web Learning multimediale e interattivo sul portale www.corsiweb.net
  • Cancelleria varia + Borsa brand

Durata corso

8 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Flessibile.

Qualifiche dei Docenti

  • Adobe Certified Educator

Descrizione software

Icona InDesign

Adobe InDesign è un software specializzato per la creazione di progetti per l'editoria tradizionale e la distribuzione digitale. Permette con facilità di creare layout nei quali inserire immagini, testo ed oggetti multimediali. Viene utilizzato moltissimo in campo editoriale e tipografico per la realizzazione di dépliant, libri, riviste, quotidiani, cataloghi, brochure e tutti i documenti che necessitano della gestione multi-pagina anche con logiche vettoriali. Interessante l'aspetto che mira alla creazione di progetti digitali con funzionalità interattive, video e audio, quali gli ebook o i pdf di ultima generazione da destinare al web o per un uso specifico su tablet e smartphone.