Copertina Web Marketing

Modulo Web Marketing & SEO

Obiettivi e finalità

Il corso si propone come obiettivo la conoscenza e l'approfondimento degli strumenti di Web Marketing più utilizzati, sia quelli di Google come AdWords e Analitycs, che quelli dei social network, tra tutti Facebook e Instagram. La sezione dedicata al SEO introduce al mondo dell'indicizzazione, illustrando le regole più importanti da rispettare e le modalità operative più importanti per realizzare un sito che venga letto "bene" dai motori di ricerca.

Destinatari

Il corso è rivolto ai Web Designer e a tutti coloro che realizzano siti web o ne gestiscono il marketing.

Prerequisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email). Ottima conoscenza del linguaggio HTML e dei fogli di stile (CSS).

Attestato

Attestato di frequenza corso Web Marketing

Certificazione ottenibile

Il corso è propedeutico al conseguimento delle certificazioni internazionali di Google. Nelo specifico verranno trattati tutti gli argomenti per conseguire le seguenti certificazioni:
  • Google AdWords
    • Principi base di AdWords
    • Pubblicità associata alla ricerca
    • Pubblicità display
    • Pubblicità per il mobile
    • Pubblicità video
    • Google Shopping
  • Google Analytics Individual Qualification

Durata corso

10 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Flessibile.

Qualifiche dei Docenti

  • Microsoft Certified Educator
  • Google Partner Certified

Descrizione

Icona Web Marketing

Esistono innovazioni che hanno un forte impatto sulle attività aziendali, e Internet ne è un esempio lampante! Quali sono le applicazioni pratiche della rete e quali i vantaggi concreti legati alla presenza in Internet? Conoscere come può cambiare l'approccio alla rete e quali siano i benefici di un utilizzo corretto di questi strumenti è uno degli aspetti più interessanti del Web Marketing. La rete ha cambiato il modo di fare business, nuovi canali stanno rivoluzionando le vendite e la gestione dei marchi, la competizione si intensifica, ma sopratutto la conoscenza sta diventando un cespite di valore strategico.

Icona SEO

L’acronimo S.E.O. sta per Search Engine Optimization, che in italiano potrebbe essere tradotto come “ottimizzazione per i motori di ricerca". In effetti s'intende quell’insieme di tecniche che hanno lo scopo di aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione sui motori di ricerca. È provato statisticamente che quando si effettua una ricerca su un motore, raramente si leggono i risultati oltre la seconda pagina. Comparire ai primi posti di un motore di ricerca significa essere trovati da chi sta effettivamente cercando il prodotto o servizio che si offre. Nessun’altra forma di promozione garantisce un così alto grado di precisione nel raggiungere il target di riferimento.