Copertina HTML/CSS

HTML 5 & CSS 3

Questo corso su HTML e CSS è rivolto a chi vuole diventare un autore di pagine web. Tramite esercizi pratici s'imparerà a conoscere e gestire autonomamente il linguaggio HTML con cui si realizzano le pagine web. L'utilizzo dei fogli di stile o CSS permetterà di avere una preparazione completa sull'utilizzo del codice uniformando le formattazioni con assoluta semplicità. Regole e trucchi verranno illustrati in modo dettagliato, partendo dalle nozioni di base, analizzando tutte le funzioni essenziali fino alla descrizione di alcune funzioni più sofisticate. Largo spazio viene dato all'utilizzo dei fogli di stile (CSS), che completano il programma fornendo una preparazione adeguata per sviluppare siti web moderni e conformi alle nuove regole del web.

Obiettivi e finalità

Il corso pone come obiettivo, la conoscenza e la gestione autonoma del linguaggio HTML e lo studio dei fogli di stile.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso è rivolto all'utente principiante che desidera diventare un protagonista attivo come autore di pagine WEB.

Prerequisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email).

Attestato

Attestato di frequenza corso HTML/CSS

Materiale Didattico

  • Manuale d'Aula
  • Cancelleria varia + Borsa brand

Durata corso

10 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Flessibile.

Qualifiche dei Docenti

  • Adobe Certified Educator

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Percorsi formativi con il modulo di HTML/CSS:

Descrizione

Icona HTML

L'HTML è il principale linguaggio per la creazione di pagine WEB, che permette di formattare il testo, aggiungere elementi grafici, audio e video in un semplice documento di testo interpretabile da qualsiasi tipo di computer. L'HTML non è un linguaggio di programmazione, ma solamente un linguaggio di formattazione che descrive cioè le modalità di impaginazione o visualizzazione grafica (layout) del contenuto di una pagina web attraverso tag di formattazione. Tuttavia, l'HTML supporta l'inserimento di script e oggetti esterni quali immagini o filmati.

Icona CSS

Il CSS (Cascading Style Sheets, in italiano Fogli di Stile) è un linguaggio usato per definire la formattazione di documenti HTML. Il grande vantaggio nell'utilizzare i Fogli in Stile risiede proprio nella semplicità con cui questi riescono a uniformare le formattazioni. Se poi vengono utilizzati come file esterni, da collegare alle pagine HTML del sito, diventa davvero semplice, con un'unica operazione, cambiare contemporaneamente stile a un gran numero di pagine. Un nuovo modo insomma per realizzare siti web moderni e facilmente gestibili.