Home
Formazione
Grafica & Web
Adobe Photoshop Expert
Copertina Photoshop Expert

Adobe Photoshop Expert

Adobe Photoshop è il software più utilizzato dai professionisti del settore fotografico e della progettazione di interfacce Web e Multimedia. Gli strumenti che mette a disposizione permettono una libertà creativa senza alcun limite tecnologico e allo stesso tempo di raggiungere risultati altamente sofisticati. Il corso si propone di fornire una preparazione altamente tecnica e specialistica, in vista della formazione di veri e propri professionisti del settore. Ideale, quindi, per coloro i quali possiedono già una conoscenza di base del programma e intendono approfondirne tutte le potenzialità. Le lezioni del corso guideranno l’utente sia da un punto di vista didattico, affrontando i temi secondo difficoltà e approfondimento progressivi, sia dal punto di vista del flusso di lavoro, dalla creazione alla finalizzazione del documento per la sua destinazione finale.

Obiettivi e finalità

Si affronteranno tutte le funzioni più avanzate consentendo di acquisire una competenza professionale sulle tecniche di utilizzo del software di fotoritocco più diffuso al mondo.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso è rivolto a fotografi professionisti, progettisti grafici, Web Designer e appassionati di fotografia e fotoritocco che conoscono le basi di Adobe Photoshop.

Prerequisiti

Discreta conoscenza del programma Adobe Photoshop.

Attestato

Attestato di frequenza corso Adobe Photoshop Expert.

Materiale Didattico

  • Manuale d'Aula per la formazione Adobe Certified Associate
  • Cancelleria varia + Borsa brand

Durata corso

8 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Flessibile.

Modalità di partecipazione

In aula o in videoconferenza con piattaforma e-learning.

Questo corso può essere seguito sia in formazione frontale tradizionale in aula, che in videoconferenza.
Le aule sono costituite da massimo 8 partecipanti, in questo modo il docente potrà monitorare meglio l'andamento formativo di ogni alunno e gestire le numerose esercitazioni pratiche che vengono svolte durante ogni lezione. Ogni corsista ha la sua postazione dotata di computer di ultima generazione con monitor da 28" e tutto il necessario per svolgere la lezione ed effettuare le esercitazioni in classe. Esercitazioni che dovranno poi essere concluse nella propria postazione a casa.
In modalità videoconferenza il corsista potrà seguire la lezione da casa o dal proprio ufficio, sarà necessario avere un computer connesso ad internet, dotato di altoparlanti e microfono, facoltativa la webcam. Si utilizzerà una piattaforma e-learning di facile utilizzo. Basterà installare un programma per poter partecipare alla videoconferenza, in audio e video con il docente, che avrà cura di condividere il proprio applicativo per effettuare la spiegazione degli argomenti. Ogni partecipante svolgerà le esercitazioni con il supporto del docente con il quale potrà condividere il proprio programma.

Qualifiche dei Docenti

  • Adobe Certified Educator

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Percorsi formativi con il modulo di Adobe Photoshop Expert:

Descrizione software

Icona Photoshop

Adobe Photoshop è un software specializzato nell'elaborazione d'immagini digitali, che permette la realizzazione di fotoritocchi di notevole impatto. Fornisce potenti strumenti appositamente pensati per i designer che desiderano realizzare elementi grafici sofisticati destinati al web o alla stampa. Strumento ideale per web designer, fotografi, artisti digitali e tutti coloro che lavorano con le immagini. È un software di grafica raster ed è espandibile mediante l'uso dei plug-in come quelli che permettono al programma di leggere e scrivere i file Raw prodotti dalle moderne macchine fotografiche reflex o i file DNG conosciuti meglio come negativi digitali.

Foto