Copertina SEO

Search Engine Optimization

Realizzare un ottimo sito web significa anche ottenere una buona indicizzazione sui motori di ricerca, questo permetterebbe al sito di essere più facilmente raggiungibile aumentandone così la propria visibilità. La prima cosa che si vuole ottenere quando si realizza un sito è essere nella prima pagina dei motori di ricerca. Le statistiche confermano che vengono visitati soltanto i siti presenti nelle prime due pagine dei risultati di una ricerca. Ma come si fa a far inserire un sito web nelle prime pagine di un motore di ricerca? L'operazione non è molto semplice, i fattori sono molteplici, così come sono tantissime le regole da rispettare durante la stesura del codice html del sito che si sta realizzando.

Obiettivi e finalità

Il mini corso introduce al mondo dell'indicizzazione, illustrando le regole più importanti da rispettare e le modalità operative più importanti per realizzare un sito che venga letto "bene" dai motori di ricerca.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui

Destinatari

Il corso viene svolto all'interno dei percorsi formativi Web Designer, Web Designer CMS, Web Designer Developer e Web Master Multimedia. Non viene venduto separatamente in quanto è richiesta una preparazione e una competenza che necessita di un percorso formativo particolare.

Prerequisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email). Ottima conoscenza del linguaggio HTML e dei fogli di stile (CSS).

Attestato

Attestato di frequenza corso S.E.O.

Durata corso

2 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Flessibile.

Qualifiche dei Docenti

  • Microsoft Certified Trainer
  • Laurea in Ingegneria Informatica

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Percorsi formativi con il modulo di S.E.O.:

Descrizione

Icona SEO

L’acronimo S.E.O. sta per Search Engine Optimization, che in italiano potrebbe essere tradotto come “ottimizzazione per i motori di ricerca". In effetti s'intende quell’insieme di tecniche che hanno lo scopo di aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione sui motori di ricerca. È provato statisticamente che quando si effettua una ricerca su un motore, raramente si leggono i risultati oltre la seconda pagina. Comparire ai primi posti di un motore di ricerca significa essere trovati da chi sta effettivamente cercando il prodotto o servizio che si offre. Nessun’altra forma di promozione garantisce un così alto grado di precisione nel raggiungere il target di riferimento.

Foto