Home
Formazione
Grafica & Web
Virtual Tour Training
Copertina Virtual Tour Training

Virtual Tour Training

Il Virtual Tour rappresenta un mezzo molto interessante per promuovere, nel proprio sito aziendale, alcuni aspetti della propria attività. Con questa applicazione è possibile infatti, ricreare virtualmente uno spazio reale, che interagisca con l'utente permettendogli di utilizzare le reali funzioni di movimento. Grazie all'eccezionale qualità di visualizzazione, all'alto grado di interattività e alla varietà di informazioni che offre, il Virtual Tour, rende la visita virtuale un'esperienza totalmente nuova e più gratificante rispetto alla visualizzazione classica dello spazio, ottenuta mediante descrizioni e immagini tradizionali. L'utilizzo di questa tecnica è in forte ascesa e riscuote molto successo in quelle attività che hanno bisogno di far vivere all'utente del proprio sito una visita virtuale che si avvicini il più possibile ad una visita reale. Per i siti web di attività alberghiere o ricreative il Virtual Tour costituisce un elemento indispensabile per fare vedere in anticipo al proprio cliente gli ambienti che lo ospiteranno. Inoltre sta riscuotendo un enorme successo l'utilizzo dei Virtual Tour all'interno di Google Maps, infatti è possibile con l'utilizzo di Street View, entrare direttamente dentro l'azienda e visualizzarne i locali. Questo è un nuovo servizio di Google (Business Photos) con il quale i clienti saranno in grado di visitare realmente le attività, come se si trovassero sul posto, ideale per ristoranti, hotel, negozi, palestre, saloni di bellezza e molto altro ancora! Avere una certa competenza nel progettare un Virtual Tour è un requisito fondamentale per diventare un ottimo Fotografo Certificato Google, una nuova figura professionale che interfaccia Google con le aziende che vogliono pubblicare un Virtual Tour della propria azienda all'interno di Google Maps.

Per visualizzare un esempio di un Virtual Tour fai clic sul seguente link: Demo Virtual Tour

Obiettivi e finalità

Il corso mira a formare figure professionali che siano in grado di sviluppare e realizzare Virtual Tour. Saranno affrontati tutti gli aspetti fondamentali per la loro realizzazione, dalle nozioni teoriche alle esercitazioni pratiche.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti quegli utenti che vogliono spingersi nell’ambito della fotografia immersiva e nella realizzazione dei Virtual Tour.

Prerequisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email).

Attestato

Attestato di frequenza corso Virtual Tour Training.

Materiale Didattico

  • Manuale d'Aula
  • Cancelleria varia + Borsa brand

Durata corso

8 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Flessibile.

Qualifiche dei Docenti

  • Adobe Certified Associate

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Descrizione

Icona Virtual Tour Training

Il Virtual Tour è un’applicazione multimediale che permette, letteralmente, di navigare in maniera virtuale un ambiente. L'applicazione permette di ricreare uno spazio reale facendolo interagire con l'utente ed utilizzando le reali funzioni di movimento: navigazione, rotazione 360°, avvicinamento, orientamento del luogo, accesso a punti di interesse. Grazie all'eccezionale qualità di visualizzazione, all'alto grado di interattività e alla varietà di informazioni che offre, rende la visita virtuale un'esperienza unica, emozionante e valorizzante per il visitatore.