Home
Formazione
Grafica & Web
Workshop Stampa 3D
Copertina Workshop Stampa 3D

Workshop Stampa 3D

Classificare gli esperti in stampa in 3D come gli "Artigiani del futuro" non è per nulla sbagliato. Infatti, oggi con un investimento non più esorbitante, si può acquistare una discreta stampante 3D e produrre materialmente tutto ciò che si è in grado di progettare virtualmente con i software 3D.
Le applicazioni della stampa 3D sono ormai quasi a 360 gradi. Oltre allo scopo domestico, interessanti risultati si stanno ottenendo in campo medico, edile, spaziale e anche in campo alimentare. La tecnica è sempre uguale, cambiano soltanto i materiali che si utilizzano per la stampa.
Lo scopo di questo workshop è l’apprendimento delle tecniche di base per effettuare stampe tridimensionali con le principali tecnologie per materiale plastico. Gl'incontri hanno un risvolto molto pratico, si lavorerà direttamente con i software che controllano la stampante 3D e effettuando le la giuste modifiche al modello 3D di partenza. Nella fase finale del workshop verrà effettuata la stampa di oggetti sulla stampante 3D presente in aula.

Obiettivi e finalità

Il workshop introduce al mondo della stampa tridimensionale.

Destinatari

Il corso viene svolto all'interno dei percorsi formativi Grafica Pubblicitaria, Grafica Pubblicitaria & Web e Grafica Pubblicitaria & Video.
Non viene venduto separatamente.

Prerequisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email). Fondamentale la conoscenza dei principali software di grafica come Adobe Photoshop e dei concetti di base di grafica.

Durata corso

2 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Flessibile.

Qualifiche dei Docenti

  • Adobe Certified Educator

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Percorsi formativi con il Workshop di Stampa 3D:

Descrizione

Icona Stampa 3D

Per stampa tridimensionale s'intende la produzione di oggetti tridimensionali, utilizzando una stampante 3D, con un metodo additivo, strato dopo strato. Si parte sempre da un modello digitale realizzato tramite software specifico. Le applicazioni della stampa 3D sono ormai tantissime, oltre che per uso domestico vengono utilizzate in ambito medico, edile, spaziale e anche alimentare.