Home
Formazione
Informatica di base
foto informatica di base

Percorsi formativi Informatica di base

I corsi che appartengono a questa area sono indirizzati a tutti coloro che vogliono iniziare ad usare un computer, partendo dalle basi concettuali per arrivare alla conoscenza del sistema operativo Windows, alla navigazione su Internet, all'utilizzo della posta elettronica, sino all'usa delle applicazioni Office più comuni come Microsoft Word per la video scrittura e Microsoft Excel per la gestione di fogli di calcolo elettronici.


Caratteristiche dei corsi

La frequenza dei corsi è settimanale o bisettimanale (lezioni da 2 ore) con possibilità di scegliere il giorno e l'orario. Ogni singola lezione si svilupperà sia su base teorica che pratica. I corsi sono tenuti da Trainer con decennale esperienza del mondo della formazione in possesso delle qualifiche di Adobe Certified Educator, Microsoft Certified Trainer, MOS Master Instructor e Laurea in Ingegneria Informatica. Le aule rispettano altissimi standard e sono strutturate per massimo 8 partecipanti in modo che il docente abbia la possibilità di monitorare il livello di apprendimento.

Ai partecipanti verrà fornito il materiale didattico necessario per lo svolgimento del corso.


Per alcuni corsi viene fornito anche l’accesso al portale multimediale per fruire dei moduli di e-learning relativi al percorso formativo intrapreso, così da affiancare alla formazione d’aula anche la formazione a distanza. I corsisti, infatti, potranno riprendere gli argomenti trattati in aula collegandosi al portale formativo www.corsiweb.net nel quale troveranno anche le esercitazioni da svolgere per verificare il livello di apprendimento.

Perché frequentare un corso Microsales

  • Poter attestare in modo univoco il livello delle competenze acquisite con una certificazione internazionale riconosciuta.
  • Credito formativo scolastico e maggior peso al proprio curriculum.
  • Possibilità di acquisire le conoscenze necessarie per iniziare una nuova professione.
  • Metodologia specifica coadiuvata da moderni strumenti didattici.
  • Classi composte da un numero limitato di partecipanti (max 8).
  • e-Learning con accesso al portale multimediale.
  • Per alcuni percorsi Stage formativo finale.
  • Orario di frequenza flessibile.
  • Esami di certificazione Microsoft/Adobe riconosciuti ai fini lavorativi, scolastici e universitari.
  • Pagamento del corso con piccole rate mensili senza interessi e senza finanziamento.
Info
Per ricevere maggiori informazioni sui corsi di Informatica di base fai clic qui e compila il form.

Catalogo corsi

Percorsi Informatica di base

Il portale e-learning

Logo Portale CorwiWeb.Net

Ai partecipanti ai corsi verrà fornito anche l'accesso al nostro portale e-learning www.corsiweb.net per utilizzare un sistema di Formazione A Distanza direttamente da casa. I corsi e-learning si sviluppano in videolezioni multimediali e verifiche interattive che guidano l'utente passo-passo a scoprire le funzioni del prodotto. Le lezioni presentano anche delle verifiche interattive con le quali si potrà provare personalmente gli argomenti trattati e monitorare la propria preparazione. Utilizzando questo metodo di formazione on-line, aggiunto all'insegnamento del docente in aula, si potrà ottenere una maggiore preparazione e raggiungere con facilità gli obiettivi prefissati.

Foto info base