Copertina Start Course

Start Course

Il corso è indirizzato a coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo del computer. Partendo dalle basi concettuali relative ad hardware e software, il corso guida l'allievo alla scoperta delle funzioni fondamentali del sistema operativo Windows, la posta elettronica e la navigazione in Internet. Il corso viene organizzato in piccoli gruppi, massimo 4 corsisti per aula, in modo da facilitare l’apprendimento e aumentare l’assistenza del docente in aula.

Obiettivi e finalità

Il corso pone come obiettivo, il consolidamento di tutte quelle conoscenze necessarie che consentiranno al candidato la personalizzazione del proprio PC nella gestione del proprio disco rigido per tutte quelle operazioni legate ai dati in esso contenuti ma anche nell’installazione dei software e nell’interfaccia grafica.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso, è rivolto a tutti coloro che non hanno alcuna nozione sull’utilizzo di un personal computer e che intendono mettersi al passo con il mondo Informatico.

Prerequisiti

Nessuno.

Attestato

Attestato di frequenza corso Informatica di base.

Materiale Didattico

  • Cancelleria varia
  • Borsa brand

Durata corso

6 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Flessibile.

Qualifiche dei Docenti

  • Authorized Master Instructor Microsoft Office (MMI)
  • Microsoft Certified Trainer (MCT)
Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Percorsi formativi con Start Course:

Descrizione software

Icona Windows

Microsoft Windows è il sistema operativo più utilizzato al mondo. Nato come programma funzionante su sistema operativo MS-DOS, Microsoft Windows è diventato nelle successive versioni, un autonomo sistema operativo, sostituendo del tutto il precedente nel compito di organizzazione e gestione delle risorse fisiche (hardware) e logiche (programmi e documenti) del computer. Essendo dotato di interfaccia grafica, Windows basa la sua funzionalità sull’interazione uomo-macchina attuata mediante clic del mouse su oggetti grafici (icone) presenti sullo schermo; le applicazioni vengono eseguite all’interno di finestre, da questo ne scaturisce il nome.

Percorsi Informatica di base