Copertina Access

Microsoft Access

Il modulo formativo su Microsoft Access è indispensabile per tutti coloro che hanno la necessità di utilizzare database e per coloro ai quali sta stretto l'utilizzo di un foglio di calcolo. Le potenzialità di un database infatti sono notevolmente superiori a quelle messe a disposizione da un foglio elettronico, non vi alcun limite alla quantità di dati da poter memorizzare, l'unico limite è la capacità del disco! Pertanto coloro che gestiscono grosse quantità di dati e che pretendono una certa sicurezza nella loro gestione l'utilizzo di Access è obbligatorio e conoscere bene il suo funzionamento è di vitale importanza. Il corso mostrerà infatti le varie logiche utilizzate per l’archiviazione dell’informazione, per il recupero dei dati, per la creazione di interfacce semplici e gradevoli e la realizzazione di report di stampa personalizzati.

Obiettivi e finalità

Questo corso pone come obiettivo, la creazione completa di database relazionali che consentiranno l’archiviazione e la manipolazione dei dati immessi.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno la necessità di creare potenti database relazionali per l'archiviazione delle informazioni.

Prerequisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle) e di Internet (utilizzo del web, email).

Attestato

Attestato di frequenza Corso Ufficiale Microsoft Office Specialist.

Certificazione ottenibile

Il corso è propedeutico al conseguimento della certificazione internazionale Microsoft Office Specialist (MOS) Access, una certificazione ufficialmente riconosciuta, valida per concorsi pubblici, crediti formativi scolastici ed universitari.

Materiale Didattico

  • Manuale d'Aula per la Formazione Ufficiale Microsoft Office Specialist
  • CD-Rom didattico con le lezioni e le esercitazioni attinenti al corso
  • Web Learning multimediale e interattivo sul portale www.corsiweb.net
  • Cancelleria varia
  • Borsa brand

Durata corso

8 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Flessibile.

Qualifiche dei Docenti

  • Authorized Master Instructor Microsoft Office (MMI)
  • Microsoft Certified Trainer (MCT)
  • Microsoft Certified Professional (MCP)

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Percorsi formativi con il modulo di Microsoft Access:

Descrizione software

Icona Access

Microsoft Access è un applicativo per la creazione e la gestione di database. Può essere utilizzato a differenti livelli sia da sviluppatori software esperti, sia da programmatori alle prime armi per sviluppare applicativi anche molto complessi. Il suo compito principale è quello di gestire enormi quantità di dati senza alcuno sforzo. È un software semplice e potente, la sua flessibilità è comunque notevole, oltre ai dati è anche in grado di contenere immagini o suoni. Insomma una raccolta di dati con il quale è possibile creare interfacce multiple, supporti di stampa differenti e interrogazioni di vario genere. Viene distribuito singolarmente o più comunemente all'interno della suite Microsoft Office.

Certificazione ottenibile

Logo certificazione MOS

Il programma di certificazione Microsoft Office Specialist (MOS) è un programma internazionale indirizzato a tutti coloro che utilizzano il computer ed è concepito in modo da testare e certificare la capacità di utilizzo delle applicazioni Office di Microsoft (Word, Excel, Access, Outlook e PowerPoint). Altro riconoscimento da parte di Microsoft è la certificazione MASTER, che viene rilasciata senza alcuna prova aggiuntiva, a tutti coloro che supereranno gli esami sugli applicativi di Word livello Expert, Excel livello Expert, PowerPoint e Outlook (Access è opzionale). Leggi tutto...