Copertina Excel Core

Microsoft Excel Core

Questo corso su Microsoft Excel è un modulo di livello Core, ciò significa che gli argomenti che costituiscono il programma didattico partono da zero e arrivano al livello che la certificazione Microsoft Office Specialist Excel Core impone. Vengono trattati tutti gli argomenti fondamentali del foglio elettronico più potente e più usato al mondo. Microsoft Excel è un software molto ricco di funzioni e strumenti di analisi, pertanto una preparazione di livello Core è sempre una preparazione sufficiente per un "normale" utilizzo dell'applicativo. Durante il corso verranno simulati scenari di analisi dei dati abbastanza complessi così da poter provare e imparare i potenti strumenti che questo foglio di calcolo possiede.

Obiettivi e finalità

Questo corso pone come obiettivo, la conoscenza su tutti gli aspetti fondamentali dell’applicativo consentendo al partecipante la realizzazione di fogli elettronici eleganti e funzionali.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire un'ottima preparazione sull’utilizzo dell’applicativo. L'enorme diffusione di Microsoft Excel nelle varie attività professionali, con particolare riferimento alle attività di analisi, rendicontazione, statistica e commerciale, rende obbligatorio la conoscenza dell'applicativo per tutti coloro che lavorano o che desiderano entrare nel mondo del lavoro.

Prerequisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle) e di Internet (utilizzo del web, email).

Attestato

Attestato di frequenza Corso Ufficiale Microsoft Office Specialist.

Certificazione ottenibile

Il corso è propedeutico al conseguimento della certificazione internazionale Microsoft Office Specialist (MOS) Excel 2010 Core, una certificazione ufficialmente riconosciuta, valida per concorsi pubblici, crediti formativi scolastici ed universitari. Questa certificazione è necessaria per ottenere la certificazione Microsoft Office Specialist Master.

Materiale Didattico

  • Manuale d'Aula per la formazione Microsoft Office Specialist
  • Web Learning multimediale e interattivo sul portale www.corsiweb.net
  • Cancelleria varia
  • Borsa brand

Durata corso

6 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Flessibile.

Qualifiche dei Docenti

  • Authorized Master Instructor Microsoft Office (MMI)
  • Microsoft Certified Trainer (MCT)
  • Microsoft Certified Professional (MCP)

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Percorsi formativi con il modulo di Microsoft Excel Core:

Descrizione software

Icona Excel

Microsoft Excel è un foglio elettronico che permette l'immissione di dati in una griglia suddivisa in celle, utilizza formule e offre la possibilità di ottenere delle rappresentazioni grafiche. È possibile impiegarlo per tutte quelle situazioni in cui è richiesto un’organizzazione dei dati in formato tabella, come nella creazione di elenchi, oppure dove occorre eseguire calcoli su dati numerici. Risulta molto utile anche per la presentazione dei dati tramite grafici. L'estensione .xls, e .xlsx dalla versione 2007, identifica la maggior parte dei file creati con Excel, tuttavia può importare ed esportare dati in altri formati. Viene distribuito singolarmente o più comunemente all'interno della suite Microsoft Office.

Certificazione ottenibile

Logo certificazione MOS

Il programma di certificazione Microsoft Office Specialist (MOS) è un programma internazionale indirizzato a tutti coloro che utilizzano il computer ed è concepito in modo da testare e certificare la capacità di utilizzo delle applicazioni Office di Microsoft (Word, Excel, Access, Outlook e PowerPoint). Altro riconoscimento da parte di Microsoft è la certificazione MASTER, che viene rilasciata senza alcuna prova aggiuntiva, a tutti coloro che supereranno gli esami sugli applicativi di Word livello Expert, Excel livello Expert, PowerPoint e Outlook (Access è opzionale). Leggi tutto...