Copertina Powerpoint

Microsoft Powerpoint

Il corso su Microsoft Powerpoint è di notevole importanza per tutti coloro che devono utilizzare una presentazione per esporre un progetto o più semplicemente per trattare un argomento specifico durante una riunione di lavoro. Sempre più utilizzato anche in ambito scolastico, Powerpoint è oggi uno strumento importante quasi come un programma di videoscrittura. In questo corso saranno affrontati tutti gli argomenti che spiegano l'utilizzo degli strumenti che il software mette a disposizione per la realizzazione di presentazioni funzionali, senza trascurare tutti gli aspetti della grafica altrettanto importanti per la creazione di diapositive accattivanti e di forte impatto grafico.

Obiettivi e finalità

Durante il corso verranno illustrati le tecniche e gli strumenti per realizzare presentazioni di elevata professionalità.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro, professionisti e principianti, che intendono acquisire le funzionalità di base e avanzate sull’utilizzo e la creazione di presentazioni, per un uso privato o professionale.

Prerequisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle) e di Internet (utilizzo del web, email).

Attestato

Attestato di frequenza Corso Ufficiale Microsoft Office Specialist.

Certificazione ottenibile

Il corso è propedeutico al conseguimento della certificazione internazionale Microsoft Office Specialist (MOS) Powerpoint 2010, una certificazione ufficialmente riconosciuta, valida per concorsi pubblici, crediti formativi scolastici ed universitari. Questa certificazione è necessaria per ottenere la certificazione Microsoft Office Specialist Master.

Materiale Didattico

  • Manuale d'Aula per la formazione Microsoft Office Specialist
  • Web Learning multimediale e interattivo sul portale www.corsiweb.net
  • Cancelleria varia
  • Borsa brand

Durata corso

6 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Flessibile.

Qualifiche dei Docenti

  • Authorized Master Instructor Microsoft Office (MMI)
  • Microsoft Certified Trainer (MCT)
  • Microsoft Certified Professional (MCP)

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Percorsi formativi con il modulo di Microsoft Powerpoint:

Descrizione software

Icona Powerpoint

Microsoft Powerpoint consente la creazione di presentazioni multimediali tramite la realizzazione di diapositive visualizzabili in sequenza. Le presentazioni possono contenere testi, foto, animazioni, suoni, collegamenti a siti web. È largamente usato in ambito professionale e scolastico: la proiezione di diapositive digitali è una forma molto comune per esporre idee, progetti, studi, ecc. I nuovi strumenti consentono di realizzare presentazioni professionali e di forte impatto con la massima semplicità. Molti sono gli strumenti dedicati alla grafica all'interno di Powerpoint, infatti proprio la grafica riveste un ruolo importante nella realizzazione di una presentazione.

Certificazione ottenibile

Logo certificazione MOS

Il programma di certificazione Microsoft Office Specialist (MOS) è un programma internazionale indirizzato a tutti coloro che utilizzano il computer ed è concepito in modo da testare e certificare la capacità di utilizzo delle applicazioni Office di Microsoft (Word, Excel, Access, Outlook e PowerPoint). Altro riconoscimento da parte di Microsoft è la certificazione MASTER, che viene rilasciata senza alcuna prova aggiuntiva, a tutti coloro che supereranno gli esami sugli applicativi di Word livello Expert, Excel livello Expert, PowerPoint e Outlook (Access è opzionale). Leggi tutto...