Copertina App Developer

APP Developer

Il corso per progettare App per sistemi Android e IOS fornisce le competenze per sviluppare APP ibride realizzate con HTML/CSS, Bootstrap e PHP. Con una singola implementazione di codice si potranno creare APP per sistemi diversi, rendendole disponibili per molti più utenti indipendentemente dal dispositivo usato. Il codice scritto è uno solo, ma viene adattato facilmente per i diversi sistemi operativi. Le app ibride sono ottime soluzioni web-based, che si integrano perfettamente con hardware e software dei vari device e sono l’alternativa migliore per chi vuole affacciarsi al mondo delle App.
Rispetto alle App native, le App ibride sono più rapide da sviluppare e meno dispendiose. Viene generata una sola versione, indipendentemente dal numero di piattaforme sulle quali si desidera essere presenti.
Nel corso si utilizzeranno distribuzioni open source (Phone Gap e Node JS) che forniscono il vantaggio di una tecnologia creata da un gruppo eterogeneo di professionisti con una comunità di sviluppatori robusta.
Si svilupperanno esercizi pratici al fine di poter apprendere correttamente le procedure dello sviluppo del software.

Obiettivi e finalità

Il corso pone come obiettivo, la conoscenza di base dello sviluppo di APP ibride multipiattaforma: Android e Apple iOS
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso, è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a sviluppare applicazioni ibride per sistemi Android e Apple iOS.

Prerequisiti

È richiesta un'ottima competenza nell'utilizzo del computer e di Internet, così come una predisposizione allo studio e un'attitudine allo sviluppo creativo. Fondamentale possedere nozioni di programmazione di base e di grafica digitale. Sono richieste inoltre le competenze dei corsi HTML & CSS e PHP & MySql. È un requisito opzionale una sufficiente padronanza della lingua inglese.

Attestato

Attestato di frequenza corso APP Developer.

Durata corso

14 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Pranzo - Pomeriggio.

Qualifiche dei Docenti

  • Laurea in ingegneria informatica
  • Microsoft Certified Trainer (MCT)
  • Microsoft Certified Educator (MCE)

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Descrizione

Icona Android

IOS di Apple è il sistema operativo open source per dispositivi mobili sviluppato da Google e che oggi occupa le prime posizioni nella classifica mondiale della diffusione dei sistemi operativi per smartphone e tablet. Rispetto ad altri sistemi operativi per mobile, Android presenta innumerevoli vantaggi sia per l’utilizzatore che per lo sviluppatore, fattori che ne stanno determinando un successo planetario.

Icona Apple

iOS è un sistema operativo sviluppato da Apple per iPhone, iPod touch e iPad. È stato presentato per la prima volta nel 2007 ed è entrata in commercio con il primo iPhone il 29 giugno dello stesso anno. Il 3 giugno del 2019 è stata presentata la versione 13. iOS è utilizzabile solamente su dispositivi Apple, essendo un sistemi operativo completamente progettato per hardware proprietario.