Copertina Python | Photo by Annie Spratt

Python

Il modulo formativo di Python ha come obiettivo quello di fornire una conoscenza in profondità del linguaggio di programmazione ed il paradigma Object-Oriented. Il corso è strutturato per essere affrontato anche da corsisti che non hanno alcuna esperienza con la programmazione, verranno infatti introdotti i concetti di algoritmo e di logica Booleana. Si inizierà con la base del linguaggio affrontando anche la modellazione di basi di dati nosql. Python è un linguaggio di programmazione che per semplicità e versatilità si presta perfettamente ad essere il primo linguaggio di programmazione da affrontare all'interno di un percorso formativo per sviluppatori.
Python è attualmente utilizzato per realizzare interfacce GUI, per lavorare con i database, per lo sviluppo di applicazioni Web e desktop, per realizzare giochi, grafica 3D, ecc.

Obiettivi e finalità

Il corso si propone di trasmettere le basi e i concetti del linguaggio di programmazione Python introducendo la sviluppo Object-Oriented.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso, è rivolto all'utente principiante e al programmatore che inizia a sviluppare.

Prerequisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email).

Attestato

Attestato di frequenza.

Certificazione ottenibile

Il corso è propedeutico al conseguimento delle certificazioni

Materiale Didattico

  • Manuale d'Aula
  • Cancelleria varia + Borsa brand

Durata corso

10 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Pranzo - pomeriggio.

Qualifiche dei Docenti

  • Microsoft Certified Trainer
  • Laurea in Ingegneria Informatica

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Descrizione

Icona Python

Python è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, utilizzabile per diverse finalità di sviluppo. Offre un forte supporto all'integrazione con altri linguaggi e possiede tante interessanti librerie facilmente reperibili sul web. È un linguaggio di enorme successo in quanto permette un sostanziale aumento di produttività e incoraggia allo sviluppo di codice di qualità. Python è completamente gratuito ed è possibile usarlo e distribuirlo senza restrizioni di copyright.

Certificazione Microsoft MTA

Icona MTA

La certificazione Microsoft Technology Associate (MTA) è composta da appropriati obiettivi che convalidano le conoscenze tecnologiche per tutti coloro che sono interessati a possedere competenze IT attuali e competitive. Attestano in modo oggettivo le conoscenze e le competenze fondamentali per una futura carriera in ambito tecnologico. Questo modulo è propedeutico alla certificazione Microsoft MTA Introduction to Programming Using Python (98-381). Leggi tutto...