Copertina C++

C++

La conoscenza del linguaggio C++ è una scelta obbligata per un programmatore professionista. Questo linguaggio di programmazione C++ infatti è molto diffuso perché riesce ad unire la programmazione strutturata a quella orientata agli oggetti.
L'obiettivo del corso è quello di trasmettere la logica di programmazione orientata agli oggetti. Le continue esercitazioni e le simulazioni in aula consentiranno un più facile e immediato apprendimento.
Durante il corso C++ saranno affrontati in maniera graduale tutti gli aspetti del linguaggio, l’uso delle variabili, delle espressioni e delle strutture di controllo del flusso d’esecuzione, per poi procedere verso temi più avanzati.

Obiettivi e finalità

Il corso pone come obiettivo, la conoscenza e la capacità di maneggiare con sicurezza il complesso linguaggio C++.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso, è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere le potenzialità di un linguaggio di programmazione affidabile con il quale sarà possibile realizzare le più svariate applicazioni, da quelle amatoriali sino a quelle di livello industriale.

Prerequisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email).

Attestato

Attestato di frequenza corso C++.

Materiale Didattico

  • Manuale d'Aula
  • Cancelleria varia + Borsa brand

Durata corso

14 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Pranzo - Pomeriggio.

Qualifiche dei Docenti

  • Laurea in ingegneria informatica

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Descrizione

Icona C++

C++ è un linguaggio di programmazione basato sul linguaggio C, dotato di caratteristiche supplementari come: nuovi tipi di dati, classi, template, eccezioni, overloading degli operatori e delle funzioni, ecc.
È un linguaggio di programmazione adatto alla realizzazione di qualsiasi tipo di applicazione, da quelle che operano su basi di dati sino alla realizzazione di video games.
Il linguaggio C++ è un linguaggio molto robusto e affidabile con una scalabilità non indifferente.
Il C++ è molto diffuso e apprezzato, ma raramente è usato al massimo delle sue potenzialità.