Copertina Joomla!

Joomla!

Il corso su Joomla! è indirizzato a coloro che vogliono imparare i segreti del CMS per impostare correttamente e su solide basi la creazione di un sito web dinamico senza dover ricorrere ad un linguaggio di programmazione.
Frequentando questo corso, saprai come usare tutte le funzionalità di Joomla!, imparerai a muoverti all'interno degli strumenti del CMS, personalizzare l'aspetto del sito web, creare articoli, posizionare i moduli, creare i menu, home page e molto altro. Una parte del corso è dedicata ad estendere le funzionalità del sito, installando e configurando alcune estensioni.

Obiettivi e finalità

Il corso pone come obiettivo, la conoscenza del CMS Joomla e di tutti i suoi componenti per la realizzazione di un sito web dinamico.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso, è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere gli strumenti e le funzionalità di Joomla per la creazione di portali dinamici che consentono la modifica dei contenuti in back-office.

Prerequisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email), conoscenza del linguaggio HTML e dei fogli di stile (CSS), conoscenza di base di editor di pagine Web.

Attestato

Attestato di frequenza corso Joomla!.

Materiale Didattico

  • Manuale d'Aula
  • Cancelleria varia + Borsa brand

Durata corso

10 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Pranzo - Pomeriggio.

Qualifiche dei Docenti

  • Laurea in ingegneria informatica

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Descrizione

Icona Joomla!

Joomla! è un Content Management System per siti web, realizzato completamente in linguaggio PHP. I Content Management System sono letteralmente "Sistemi di gestione dei contenuti", una categoria di software che serve a organizzare e facilitare la creazione collaborativa di siti web. Con Joomla è quindi possibile realizzare siti web dinamici, per il suo utilizzo non sono necessarie conoscenze di linguaggi di programmazione e può essere utilizzato anche per scopi commerciali. Inoltre è gratuito! Un ruolo fondamentale hanno i componenti che sono elementi aggiuntivi con i quali si possono utilizzare ulteriori funzionalità per rispondere a specifiche esigenze.