Copertina Wordpress

Wordpress

Il corso su Wordpress è dedicato ai nuovi web developer, che ricercano uno strumento intuitivo e flessibile per realizzare siti web rispettando le regole SEO. Il corso mette i partecipanti in grado di poter utilizzare WordPress per realizzare e controllare in modo facile ed efficiente i contenuti di un sito web. La flessibilità e le potenzialità di WordPress permettono di utilizzarlo indifferentemente sia per un piccolo blog che per un grande portale web.
Utilizzando gli strumenti del CMS e le numerose esercitazioni d'aula si giungerà ad una preparazione che metterà lo studente nelle condizioni di saper realizzare o aggiornare in autonomia un sito web sviluppato con WordPress.

Obiettivi e finalità

Il corso pone come obiettivo, la conoscenza del CMS Wordpress e di tutti i suoi componenti per la realizzazione di un sito web dinamico.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso, è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere gli strumenti e le funzionalità di Wordpress per la creazione di portali dinamici che consentono la modifica dei contenuti in back-office.

Prerequisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email), conoscenza del linguaggio HTML e dei fogli di stile (CSS), conoscenza di base di editor di pagine Web.

Attestato

Attestato di frequenza corso Wordpress.

Materiale Didattico

  • Manuale d'Aula
  • Cancelleria varia + Borsa brand

Durata corso

10 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Pranzo - Pomeriggio

Qualifiche dei Docenti

  • Laurea in ingegneria informatica

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Descrizione

Icona Wordpress!

Wordpress è un Content Management System per siti web, realizzato completamente in linguaggio PHP e che usa come database MySQL. I Content Management System sono letteralmente "Sistemi di gestione dei contenuti", una categoria di software che serve a organizzare e facilitare la creazione collaborativa di siti web. Con Wordpress è quindi possibile realizzare siti web dinamici, per il suo utilizzo non sono necessarie conoscenze di linguaggi di programmazione e può essere utilizzato anche per scopi commerciali. Ha un’interfaccia grafica davvero intuitiva e semplice da utilizzare, con dei semplici click di mouse si riescono a creare pagine, articoli e interi siti!