Copertina jQuery

jQuery

Il corso su jQuery permette agli sviluppatori del web di acquisire le competenze per lavorare con jQuery, la libreria di funzione, o framework, più usata nel web moderno. In questo corso si studierà come sfruttare jQuery per perfezionare l'usabilità dei siti web e creare un'esperienza utente migliore. Si scopriranno i comandi di base, e si studieranno le tecniche avanzate necessarie a dare forma, trasformare e aggiungere funzionalità alle pagine web, costruendo applicazioni complete e funzionanti.

Obiettivi e finalità

Il corso si sviluppa dalle funzionalità di base fino alle tecniche avanzate necessarie a creare, trasformare e animare qualsiasi elemento dell'interfaccia utente.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti i web designer e web master che vogliono conoscere le potenzialità delle librerie jQuery.

Prerequisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email), conoscenza del linguaggio HTML e dei fogli di stile (CSS), conoscenza di base di editor di pagine Web.

Attestato

Attestato di frequenza corso jQuery.

Materiale Didattico

  • Manuale d'Aula
  • Cancelleria varia + Borsa brand

Durata corso

12 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Pranzo - Pomeriggio

Qualifiche dei Docenti

  • Laurea in ingegneria informatica

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Descrizione

Icona jQuery

jQuery è la libreria di funzioni che ha trasformato il modo di utilizzare JavaScript, consentendo di integrare in poche linee di codice tutte le potenzialità interattive di questo complesso linguaggio di scripting. Chi si è scontrato con la complessità di JavaScript, troverà in jQuery lo strumento di lavoro ideale, semplice ed efficace. jQuery non ha intenzione di sostituire Javascript: il suo scopo è quello di semplificare la vita degli sviluppatori, consentendo di scrivere meno codice e ottenere ugualmente risultati eccellenti. È possibile realizzare, con pochissime righe di codice, script altrimenti molto complessi che consentono di creare effetti e di interagire in modo semplice con i CSS.