Copertina PHP avanzato

PHP avanzato (OOP)

Il corso avanzato su PHP guida i programmatori di siti Web, attraverso l'intero processo di progettazione e costruzione di un sito dinamico utilizzando la tecnologia OOP (Programmazione Orientata agli Oggetti). Saranno trattati tutte le funzionalità relative alla programmazione ad oggetti con particolare riferimento alla creazione di classi specifiche per la costruzione di CRUD utili alla gestione di basi di dati. Il corso tratterà gli argomenti relativi allo sviluppo di applicazioni PHP attraverso l'utilizzo del framework CakePHP.

Obiettivi e finalità

L'utente viene messo in condizione di progettare ed implementare un'applicazione web professionale, anche in team, grazie alla modularità, estensibilità e manutenzione offerti dalla OOP.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso è rivolto all'utente che già conosce e utilizza PHP e MySQL e che vuole approfondire le proprie conoscenze per realizzare applicazioni web più complesse e articolate.

Prerequisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email), conoscenza del linguaggio HTML e dei fogli di stile (CSS), conoscenza di base di editor di pagine Web, conoscenze di base di PHP e MySQL.

Attestato

Attestato di frequenza corso PHP avanzato.

Materiale Didattico

  • Cancelleria varia + Borsa brand

Durata corso

12 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Pranzo - Pomeriggio.

Qualifiche dei Docenti

  • Laurea in ingegneria informatica

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Descrizione

Icona PHP

PHP è il linguaggio di scripting interpretato, con licenza Open Source, Web Oriented usato per la costruzione di pagine web dinamiche. Si può utilizzare per i più svariati tipi di progetti, dalla semplice home page dinamica fino al grande portale di e-commerce. Consente di interagire con i database di MySql, con tutti i vantaggi che tale sistema mette a disposizione gratuitamente. Attualmente è utilizzato principalmente per sviluppare applicazioni web lato server, ma può essere usato anche per scrivere script a riga di comando o applicazioni stand-alone con interfaccia grafica.