Copertina Java Web

Java per il Web (Servlet & JSP)

Il corso di Java per il Web permette di apprendere tutte le informazioni per realizzare applicazioni web, portali, siti di commercio elettronico in un ambiente sicuro ed aperto. Si comincerà con le basi teoriche e le funzionalità della programmazione ad oggetti, in ambito Java, senza trascurare le tecnologie e gli strumenti attualmente disponibili, con particolare riferimento al mondo open source. Si studieranno gli aspetti relativi alla progettazione ed allo sviluppo di web application attraverso l'utilizzo di Servelet e Jsp. Durante il corso si svilupperanno esercizi pratici al fine di poter apprendere correttamente le procedure dello sviluppo del software.

Obiettivi e finalità

Il corso pone come obiettivo, la conoscenza di base del linguaggio Java con particolare attenzione alle applicazioni per il web.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso, è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere gli strumenti e le funzionalità di un linguaggio moderno e sofisticato che permette di realizzare siti web di fascia alta.

Prerequisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email), conoscenza del linguaggio HTML e dei fogli di stile (CSS), conoscenza di base di editor di pagine Web.

Attestato

Attestato di frequenza corso Java per il Web.

Materiale Didattico

  • Manuale d'Aula
  • Cancelleria varia + Borsa brand

Durata corso

14 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Pranzo - Pomeriggio.

Qualifiche dei Docenti

  • Laurea in ingegneria informatica

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Descrizione

Icona Java

Java è un linguaggio di programmazione che permette di ideare programmi anche gestionali con un notevole impatto grafico. Permette di sviluppare applicazioni che girano su qualsiasi piattaforma, dai sistemi Windows, Mac e Linux ai telefoni cellulari di ultima generazione compatibili con il linguaggio Java. Spesso viene anche utilizzato per sviluppare applicazione Web Oriented, insieme all'utilizzo di Servelet e Jsp. Java è diverso da JavaScript in quanto quest'ultima è una semplice tecnologia utilizzata per l'implementazione e il potenziamento di pagine Web. Ad oggi, Java risulta essere uno dei linguaggi di programmazione più usati al mondo.