Home
Formazione
Sviluppo
Games Developer
Copertina Games Developer

Percorso Games Developer

Il mercato dei videogames non conosce crisi, anzi negli ultimi anni ha avuto una crescita inaspettata da tutti gli operatori del settore. Questa enorme richiesta ha fatto crescere l'interesse per quelle figure professionali che partecipano alla progettazione e realizzazione di un videogames. Sono nate piattaforme di sviluppo molto interessanti che aiutano lo sviluppatore ad ottenere risultati incredibili e affascinanti.
Frequentando questo corso imparerai a pensare in modo creativo così da poter trasformare la tua idea di gioco in un prodotto finito!
Il percorso si propone di trasmettere le basi per lo sviluppo di videogiochi con l’utilizzo della piattaforma Unity 3d, affrontando gli argomenti che riguardano la modellazione 3D con Blender e studiando un linguaggio di programmazione specialistico come C#.
Blender è un software che ti permetterà di creare animazioni e modelli 3d da integrare all'interno del games engine, dai personaggi del tuo videogames agli oggetti e ai luoghi di ambientazione. Tutti oggetti che dovrai integrare all'interno della piattaforma Unity 3d con la quale progetterai e svilupperai il tuo progetto ludico. Dalla fisicità degli oggetti, all'animazione dei personaggi, dalle interfacce alle atmosfere di ambientazione, con questo engine sviluppare sarà un vero divertimento! È chiaro che ti servirà anche scrivere del codice di programmazione e in questi casi interverrà il linguaggio C#. Il modulo di C# ti permetterà di imparare un linguaggio di programmazione moderno ed efficace che ha come attitudine principale quello di adattarsi al meglio allo sviluppo di videogames.
Questo percorso risulta molto interessante per tutti coloro che vogliono cominciare una nuova avventura formativa che li porterà ad ottenere delle conoscenze molto richieste dal mondo del lavoro in un settore in forte crescita, i videogames rappresentano la quarta industria per ricchezza nell'occidente, preceduti solo dalle armi, cibo e medicine.

Il percorso comprende i seguenti moduli formativi:

Il modulo si propone di trasmettere le basi per lo sviluppo iniziale di oggetti tridimensionali per poi affrontare gli argomenti relativi all’animazione.
- Numero incontri: 6 da 2 ore ciascuno.
- Per maggiori informazioni e visualizzare il programma didattico fai clic qui.
Il corso si propone di trasmettere le basi per lo sviluppo di videogiochi attraverso l’utilizzo della piattaforma Unity 3d. Dall'installazione di Unity 3d sul proprio computer, alla creazione di un vero è proprio videogioco multipiattaforma.
- Numero incontri: 12 da 2 ore ciascuno.
- Per maggiori informazioni e visualizzare il programma didattico fai clic qui.
Il corso si propone di trasmettere le basi e i concetti di programmazione ad oggetti del linguaggio C#.
- Numero incontri: 12 da 2 ore ciascuno.
- Per maggiori informazioni e visualizzare il programma didattico fai clic qui.

Destinatari

Il corso, è rivolto a tutti coloro che vogliono cominciare a sviluppare videogames utilizzando una piattaforma dedicata.

Prerequisiti

È richiesta un'ottima competenza nell'utilizzo del computer e di Internet, così come una predisposizione allo studio e un'attitudine allo sviluppo creativo. Fondamentale possedere nozioni di programmazione di base e di grafica digitale. È un requisito opzionale una sufficiente padronanza della lingua inglese.

Attestato

Attestato di frequenza corso Games Developer.

Materiale Didattico

  • Manuale d'Aula
  • Cancelleria varia + Borsa brand

Durata corso

30 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Pranzo o pomeriggio.

Qualifiche dei Docenti

  • Adobe Certified Educator
  • Microsoft Certified Trainer (MCT)
  • Laurea in ingegneria informatica


Il percorso viene offerto con lo sconto del 20%
Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

MODULI FORMATIVI CHE COSTITUISCONO IL PERCORSO Games Developer:

I moduli del percorso

  • Icona Blender

    L'obiettivo del corso Blender Core è quello di conoscere gli strumenti per la modellazione 3d. Leggi tutto...

    Icona Unity 3d

    Con il modulo su Unity 3d conoscerai il games engine più utilizzato al mondo. Leggi tutto...

    Icona C sharp

    Il corso sul linguaggio C# ti permetterà di diventare un vero sviluppatore di videogames. Leggi tutto...