Copertina Javascript

Javascript

Il corso di Javascript ha come obiettivo quello di fornire, alle pagine HTML, la possibilità di integrare, in modo dinamico, determinate azioni e funzionalità come ad esempio: controllare i valori nei campi di input, nascondere o visualizzare determinati elementi del documento. Nel corso verranno trattate tutte le tematiche inerenti la programmazione di base, la gestione degli eventi, validazione dei campi di un form, gestione delle immagini, effetti grafici, ecc. Si svilupperanno esercizi pratici al fine di poter apprendere correttamente le procedure di sviluppo di programmi Javascript.

Obiettivi e finalità

Il corso pone come obiettivo lo studio delle basi della programmazione con Javascript fino al raggiungimento dei maggiori scopi per cui il linguaggio viene utilizzato.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso, è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere gli strumenti e le funzionalità di un linguaggio moderno e sofisticato che permette la creazione di menù, effetti su testo e su immagini, validazione dei form HTML e tutto quello che oggi rende la navigazione un’esperienza interattiva e piacevole.

Prerequisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email), conoscenza del linguaggio HTML e dei fogli di stile (CSS), conoscenza di base di editor di pagine Web.

Attestato

Attestato di frequenza corso Javascript.

Materiale Didattico

  • Manuale d'Aula
  • Cancelleria varia + Borsa brand

Durata corso

12 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Pranzo - Pomeriggio.

Qualifiche dei Docenti

  • Laurea in ingegneria informatica

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Descrizione

Icona Javascript

Javascript è un linguaggio di scripting orientato agli oggetti, comunemente utilizzato nella programmazione Web lato client per lo sviluppo di effetti dinamici e interattivi nei siti web e nelle applicazioni web. Tali funzioni di script possono essere inserite in file HTML, in pagine JSP o in appositi file separati con estensione .js e poi richiamati. La tecnologia JavaScript lato client viene usata per creare potenti applicazioni web interattive. Fu originariamente sviluppato dala Netscape Communications con il nome di Mocha, in seguito è stato rinominato "JavaScript" ed è stato formalizzato con una sintassi più vicina a quella del linguaggio Java di Sun Microsystems (che nel 2010 è stata acquistata da Oracle).