Copertina Unity 3d

Unity 3d

Un corso per conoscere e sfruttare al meglio il game engine più utilizzato al mondo, Unity 3d. Con questo engine sarà possibile creare qualunque genere di videogames (2d e 3d) per qualsiasi tipo di piattaforma, dai sistemi operativi desktop, a quelli per il mobile (smartphone e tablet), dal web e alle principali console.
Il corso si propone di affrontare tutte le varie fasi necessarie per lo sviluppo di un videogames, dalla realizzazione grafica delle ambientazioni e dei personaggi, sia in 2d che in 3d, alla fisicità degli oggetti, dallo sviluppo del codice necessario per il funzionamento alla esportazione per le diverse piattaforme.
Per gli argomenti trattati è richiesta un'ottima conoscenza dell'utilizzo del computer, nozioni di programmazione di base e nozioni di grafica.

Obiettivi e finalità

Il corso si propone di trasmettere le basi per lo sviluppo di videogiochi attraverso l’utilizzo della piattaforma Unity 3d. Dall'installazione di Unity 3d sul proprio computer, alla creazione di un vero è proprio videogioco multipiattaforma.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso, è rivolto a tutti coloro che vogliono cominciare a sviluppare videogames utilizzando una piattaforma dedicata.

Prerequisiti

È richiesta un'ottima competenza nell'utilizzo del computer e di Internet, così come una predisposizione allo studio e un'attitudine allo sviluppo creativo. Fondamentale possedere nozioni di programmazione di base e di grafica digitale.

Attestato

Attestato di frequenza corso Games Developer.

Durata corso

12 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Pranzo - Pomeriggio.

Qualifiche dei Docenti

  • Laurea in ingegneria informatica

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Percorsi formativi con il modulo di Unity 3d:

Descrizione

Icona Unity 3D

Unity 3D è un engine per lo sviluppo di videogiochi molto popolare, soprattutto fra gli sviluppatori mobile, fino a potersi definire l’engine per videogames più usato al mondo. Unity è un software flessibile che permette di realizzare qualunque genere di gioco per qualsiasi piattaforma, tutti i sistemi operativi desktop, tutti quelli mobile, per web e per le principali console. Unity è disponibile in due versioni e con diversi plugin, per adattarsi alle diverse esigenze di sviluppo ed economiche.