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Excel Expert

Condividere e Gestire Cartelle di lavoro

  • Applicare le impostazioni alla cartella di lavoro, proprietà e opzioni dati
    • Proprietà del documento
    • Visualizzare e modificare le proprietà per il file corrente
    • Visualizzare o creare proprietà personalizzate per un file
    • Consolidare i dati in Excel 2010
    • Le opzioni di personalizzazione di Excel
    • La finestra di dialogo Opzioni Excel
    • Modificare le opzioni per il Controllo dell’ortografia e della grammatica
    • Salvare una cartella di lavoro o un foglio di lavoro come modello
    • Creare un file di dati XML e un file di schema XML dai dati del foglio di lavoro
    • Processo di base per l’utilizzo di dati XML in Excel
  • Applicare le proprietà di protezione, la condivisione di cartelle e fogli di lavoro
    • Proteggere una cartella di lavoro
    • Impostare le autorizzazioni ad una cartella di lavoro
    • Segnare una cartella di lavoro come finale
    • Limitare formattazione e modifica
    • Proteggere gli elementi di un foglio di lavoro
    • Proteggere gli elementi di una cartella di lavoro
    • Proteggere elementi in una cartella di lavoro condivisa
    • Rimuovere la protezione da un foglio di lavoro
    • Bloccare solo celle e intervalli specifici in un foglio di lavoro protetto
    • Consentire a utenti specifici di modificare intervalli in un foglio di lavoro protetto
  • Lavorare con le cartelle di lavoro condivise
    • Condividere una cartella di lavoro
    • Creare una cartella di lavoro condivisa
    • Controllare e aggiornare i collegamenti ad altri documenti o cartelle di lavoro
    • Aprire la cartella di lavoro condivisa
    • Modificare la cartella di lavoro condivisa
    • Rimuovere un utente da una cartella di lavoro condivisa
    • Risolvere le modifiche in conflitto apportate a una cartella di lavoro condivisa
    • Mantenere una copia delle informazioni contenute nella cronologia delle modifiche
    • Interrompere la condivisione della cartella di lavoro
    • Rilevare le modifiche
    • Attivare il rilevamento delle modifiche per una cartella di lavoro
    • Evidenziare le modifiche durante il lavoro
    • Visualizzare le modifiche rilevate
    • Accettare e rifiutare le modifiche
    • Disattivare il rilevamento delle modifiche per una cartella di lavoro
  • Applicare Formule e Funzioni
    • Formule di Verifica
    • La finestra di dialogo Valuta formula
    • Visualizzare le relazioni tra formule e celle
    • Correggere gli errori comuni nelle formule
    • Correggere gli errori comuni nelle formule uno per volta
    • Contrassegnare gli errori comuni delle formule del foglio di lavoro e correggerli direttamente
    • Operare con le opzioni formula
    • Utilizzare il controllo degli errori per correggere errori comuni nelle formule
    • Attivare o disattivare le regole di controllo degli errori
    • Individuare e rimuovere un riferimento circolare
    • Informazioni sul messaggio di avviso relativo ai riferimenti circolari
    • Informazioni sul calcolo iterativo
  • Eseguire attività di riepilogo dei dati
    • Sommare dati in un foglio di lavoro
  • Applicare le funzioni nelle formule
    • Correggere un valore di errore
    • Le funzioni in Excel 2010
    • La Funzione CONTA.SE
    • La Funzione CONTA.PIÙ.SE
    • La Funzione MEDIA.PIÙ.SE
    • La Funzione CERCA.VERT
    • La Funzione CERCA.ORIZZ

Rappresentare dati graficamente

  • Applicare le funzioni avanzate al grafico
  • Utilizzare strumenti di analisi dei dati
    • I rapporti di tabella pivot e di grafico pivot
    • Creare un rapporto di tabella pivot
    • I rapporti di tabella pivot
    • Utilizzare i rapporti di tabella pivot
    • Utilizzare i rapporti di grafico pivot
    • Confronto tra un rapporto di tabella pivot e un rapporto di grafico pivot
    • Differenze tra un grafico pivot e un grafico standard
    • Aggiungere una linea di tendenza ad un grafico
    • Creare un grafico di base
    • Applicare un layout di grafico predefinito
    • Applicare uno stile di grafico predefinito
    • Modificare il layout degli elementi del grafico manualmente
    • Aggiungere un titolo al grafico
    • Aggiungere titoli degli assi
    • Rimuovere i titoli o le etichette dati da un grafico
    • Modificare lo stile di formattazione degli elementi del grafico manualmente
    • Salvare un grafico come modello di grafico
    • Utilizzare un Elenco campi tabella pivot
    • Linee guida per lo spostamento di campi in Elenco campi tabella pivot
    • Modificare la visualizzazione di Elenco campi tabella pivot
    • Aggiungere campi a una tabella pivot o a un grafico pivot
    • Aggiungere più copie di un campo nell’area Valori
    • Filtrare i dati prima di aggiungere campi
    • Ridisporre i campi nella tabella pivot o nel grafico pivot
    • Rimuovere i campi dalla tabella pivot o dal grafico pivot
    • Passare dall’aggiornamento automatico a quello manuale del layout del rapporto e viceversa
    • Analisi di simulazione
    • Utilizzare gli scenari per considerare più variabili diverse
    • Preparare previsioni e modelli aziendali avanzati
    • Prevedere i valori mediante una funzione del foglio di lavoro
  • Creare ed operare con le tabelle pivot
  • Creare ed operare con i grafici pivot
    • Creare una tabella pivot o grafica pivot dai dati del foglio di lavoro
    • Creare una tabella pivot da un’origine dati esterna
    • Creare un rapporto di grafico pivot da un rapporto di tabella pivot esistente
    • Convertire un rapporto di grafico pivot in un grafico standard
    • Creare un grafico standard da alcuni o tutti i dati presenti in un rapporto di tabella pivot
    • Eliminare un rapporto di tabella pivot
    • Eliminare un rapporto di grafico pivot
    • Utilizzare i filtri dei dati per filtrare i dati di tabella pivot
    • Creare un filtro dei dati in una tabella pivot esistente
    • Creare un filtro dei dati autonomo
    • Formattare un filtro dei dati
    • Rendere disponibile un filtro dei dati per l’utilizzo in un’altra tabella pivot
    • Utilizzare un filtro dei dati di un’altra tabella pivot
    • Disconnettere un filtro dei dati
    • Eliminare un filtro dei dati

Lavorare con Macro e Moduli

  • Creare ed operare con le macro
    • Registrare una macro
    • Creare una macro utilizzando Visual Basic, Applications Edition
    • Copiare parte di una macro per creare un’altra macro
    • Assegnare una macro a un oggetto, un elemento grafico o un controllo ed eliminare una macro
    • Attivare una macro quando viene visualizzata la barra dei messaggi
    • Attivare una macro quando viene visualizzata Microsoft Office Backstage
    • Attivare una macro quando viene visualizzato l’avviso di sicurezza
    • Modificare le impostazioni di sicurezza delle macro in Centro protezione
    • Eseguire una macro
    • Eseguire una macro facendo clic su un pulsante della barra di accesso rapido
    • Eseguire una macro facendo clic su un’area di un oggetto grafico
    • Creare una macro AUTO_APRI per l’esecuzione automatica all’apertura di una cartella di lavoro
    • Errore macro
    • Creare e salvare tutte le macro personali in una singola cartella di lavoro
    • Creare e aggiornare la cartella di lavoro personale
  • Inserire ed operare con i controlli modulo
    • Attivare dei controlli ActiveX quando viene visualizzata la barra dei messaggi
    • Attivare dei controlli ActiveX quando viene visualizzata Microsoft Office Backstage
    • Attivare i controlli ActiveX quando viene visualizzato l’avviso di sicurezza
    • Modificare le impostazioni di sicurezza dei controlli ActiveX in Centro protezione
    • Informazioni su caselle di controllo, pulsanti di opzione o interruttori
    • Aggiungere un pulsante (controllo modulo)
    • Aggiungere un pulsante di comando (controllo ActiveX)
    • Aggiungere una casella di controllo (controllo modulo)
    • Aggiungere una casella di controllo (controllo ActiveX)
    • Aggiungere un pulsante di opzione (controllo modulo)
    • Aggiungere un pulsante di opzione (controllo ActiveX)
    • Aggiungere un interruttore (controllo ActiveX)

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