Home
Certificazioni
App Development with Swift Certification
foto certificazioni Apple

Informazioni sulla certificazione App Development with Swift

Swift è un linguaggio di programmazione robusto e intuitivo creato da Apple, facile da imparare, semplice da usare e super potente. Questo lo rende perfetto per iniziare a scrivere codice. È anche uno dei linguaggi di programmazione open source più popolari in rapida crescita e utilizzato dagli sviluppatori professionisti.
App Development with Swift Level 1, il Programma di Formazione e Certificazione, attesta le conoscenze fondamentali degli strumenti di sviluppo con Swift, Xcode e gli altri strumenti di sviluppo applicazioni.
I benefici della certificazione App Development with Swift sono molteplici, poiché convalidano le competenze e le abilità di sviluppo di codice del candidato, in modo univoco. Al superamento dell'esame di Certificazione si riceve un badge digitale che potrà essere inserito nel curriculum, portfolio, email o condiviso sui social media.

Competenze richieste per l'esame:

    Conoscenza di Swift
  • Utilizzare i componenti fondamentali di Swift.
  • Conoscere i concetti di base della programmazione Swift tra cui sintassi, logica, strutture, funzioni e schemi.
  • Conoscenza dello sviluppo dell'app
  • Basi del kit di sviluppo software Apple.
  • Strumenti di sviluppo come Playgrounds, Xcode, Simulator e Interface Builder.
  • Creare ed eseguire app iOS usando Swift.
  • Strumenti, tecnologie, elementi dell'interfaccia e schemi di progettazione comuni utilizzati per creare app iOS.
  • Creare app iOS per iPhone e iPad.
  • Usare i comuni framework iOS in progetti di app hands-on.

Il valore della certificazione Swift

La certificazione riconosce la capacità d i sviluppare app con Swift, convalidando le competenze fondamentali degli studenti con Swift, Xcode e gli altri strumenti di sviluppo per dispositivi Apple. Gli studenti che superano l'esame di certificazione guadagnano un badge digitale che possono inserire nel proprio curriculum, portfolio, email o condivisione sui social media.

È disponibile il Syllabus con gli obiettivi dell'esame di certificazione, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

L'esame è in lingua inglese.

Prenotazione esame

Per sostenere l’esame è necessario telefonare al numero 091.6250478 oppure inviare una e-mail a info@microsales.it

Info
Per ricevere maggiori informazioni sulla certificazione App Development with Swift fai clic qui e compila il form.
Logo Apple & Swift

Come si svolge l’esame

La valutazione delle capacità del candidato, si basa su domande performance-based, cioè domande che verificano le conoscenze pratiche del candidato. Il Testing di conoscenze teoriche, si svolge usando domande tradizionali come: risposte multiple, domande con più risposte ammissibili e Vero/Falso. L'uso appropriato di domande per valutare le conoscenze, le competenze e le capacità dei candidati offre un alto livello di validità, affidabilità e imparzialità ed anche un alto livello di sicurezza a coloro che partecipano al programma. La certificazione si ottiene superando un unico esame on line, della durata di 50 minuti. Al superamento dell'esame si ottiene immediatamente il rilascio del certificato finale. L'esame è in lingua inglese.

Cosa portare:

  • Documento di riconoscimento
  • Codice Fiscale
  • È vietato consultare libri di riferimento o appunti

Il giorno dell’esame

All’inizio sarà richiesto di completare la sezione relativa alle informazioni anagrafiche del candidato. In seguito, l’amministratore accompagnerà il candidato al computer, lo collegherà al sistema e aprirà il modulo prescelto. A quel punto si potrà iniziare il test.

L’esame

Un esame ha una durata di 50 minuti. Il punteggio conseguito si baserà solo sui task di cui sarà richiesto il completamento. L’assegnazione del punteggio è veloce e la notifica del risultato finale sarà immediatamente disponibile a video. Si può richiedere un report finale, nel quale vi è la lista degli argomenti trattati con i punteggi ottenuti. Nei casi di insuccesso, si può ritentare l'esame senza alcun limite. L'esame non superato non da diritto ad alcun rimborso.