Home
Certificazioni
Microsoft Office Specialist
Vantaggi della Certificazione
foto certificazioni mos

Vantaggi della Certificazione MOS

La certificazione Microsoft Office Specialist (MOS) è uno standard riconosciuto a livello mondiale che attesta le competenze nell'utilizzo dei programmi Microsoft Office e del sistema operativo Microsoft Windows. In questa pagina vengono elencati i vantaggi offerti dalla certificazione a professionisti, aziende, istituti scolastici, agenzie di impiego, centri di formazione IT e organizzazioni governative.

Professionisti

La certificazione Microsoft Office Specialist dimostra la capacità e l'esperienza nell'utilizzo di Microsoft Office. I professionisti che hanno ottenuto questa certificazione dichiarano di avere acquisito maggiore competenza e produttività, oltre a una maggiore credibilità nei confronti di datori di lavoro, colleghi e clienti. La certificazione è un elemento distintivo da sfruttare in un mercato del lavoro fortemente competitivo, perché aumenta le possibilità di impiego, il potenziale di guadagno e le opportunità di carriera, generando al tempo stesso maggiore gratificazione in ambito professionale.

Aziende

I datori di lavoro che promuovono la certificazione Microsoft Office Specialist e assumono personale certificato dichiarano di avere constatato un aumento della competenza e della produttività relativamente all'utilizzo dei programmi Microsoft Office. La certificazione semplifica il processo di ricerca e selezione del personale, rendendo più facile individuare le figure in possesso delle competenze necessarie per un'immediata produttività. I datori di lavoro che scelgono di investire nella certificazione MOS arrivano a constatare in breve tempo il rendimento che tale investimento è in grado di generare. investire nelle capacità dei dipendenti significa incentivare il morale, la fiducia e la produttività, oltre che incrementare i profitti dell’azienda. Una ricerca indipendente sul programma ha rivelato che questa certificazione contribuisce ad accrescere la competenza, la produttività e la credibilità dei dipendenti.

Agenzie di impiego

Proponendo candidati con certificazione MOS le agenzie di impiego hanno la possibilità di offrire alle aziende personale immediatamente produttivo. Utilizzando la certificazione MOS per la valutazione dell'esperienza nell'utilizzo di Microsoft Office, è possibile verificare con facilità le competenze del personale e assegnarlo alle mansioni più appropriate.

Info
Per ricevere maggiori informazioni sulla certificazione Microsoft Office Specialist fai clic qui e compila il form.