foto certificazioni mta

Domande frequenti sulla certificazione MTA

Che cos'è la certificazione Microsoft Technology Associate (MTA)?

Microsoft Technology Associate è una certificazione, appositamente progettata per consentire agli individui di fare il primo passo verso una carriera come professionista o sviluppatore informatico. MTA convalida l'80% delle conoscenze e il 20% delle competenze. Il passo successivo nel percorso delle Certificazioni Microsoft è Microsoft Certified Technology Specialist (MCTS), che richiede esperienza pratica sulla piattaforma tecnologica Microsoft. Microsoft rende disponibile una completa serie di strumenti per gli studenti da scaricare e installare senza costi, disponibile attraverso il Programma DreamSpark.

Cosa ottengono i candidati quando conseguono una certificazione MTA?

Conseguire la certificazione MTA può aiutare gli studenti a distinguersi nelle ammissioni universitarie. Questa certificazione dimostra l'impegno e la conoscenza dei concetti fondamentali legati alle tecnologie IT. Avere una certificazione convalidata da un'azienda di notevole reputazione come Microsoft è un ottimo modo per lanciarsi verso una carriera di successo! Conseguire una certificazione MTA potrebbe essere il primo passo per diventare un Microsoft Certified Technology Specialist (MCTS). Inoltre, quando i candidati conseguono una certificazione MTA, diventano membri della comunità Microsoft Certified Professional. Otterranno l'accesso ai vantaggi per soli associati, come le offerte speciali, il transcript MCP e newsgroup private dove possono entrare in rete, trovare sostegno tra pari e condividere le loro realizzazioni con milioni di professionisti certificati in tutto il mondo.

Come sono calcolati i punteggi dell'esame di certificazione MTA?

Tutti gli esami di certificazione MTA sono impostati in modo tale che il punteggio di superamento è 70. Una errata percezione comune è che si deve rispondere in modo corretto al 70 per cento degli argomenti per superare l'esame, ma la reale percentuale varia da esame a esame e può essere più o meno del 70 per cento. Dopo aver completato il tuo esame, il numero di argomenti a cui hai risposto correttamente è confrontato con il punteggio tolto per determinare se il risultato è positivo o negativo. Ecco alcune informazioni generali sul punteggio d'esame:

  • Non c'è penalità alcuna. Se si sceglie una risposta sbagliata, semplicemente non si guadagna un punto per tale voce. Non vengono detratti punti per le risposte errate.
  • Se una domanda specifica che è necessario scegliere più risposte corrette, è necessario scegliere l'esatto numero di risposte corrette specificato nella domanda, al fine di guadagnare un punto per tale voce.
  • Alcune domande sull'esame possono non essere incluse nel calcolo del tuo punteggio. Per raccogliere dati per aggiornare e migliorare la qualità di ogni esame, abbiamo bisogno di presentare nuovi contenuti per i candidati senza variare i risultati del loro punteggio.

Ci sono domande o compiti che valgono un punteggio superiore rispetto ad altri?

Ogni domanda, compito o simulazione ha lo stesso peso, indipendentemente da quello che devi fare per rispondere alla domanda.

C'è una penalità per gli errori? Vengono sottratti punti per le risposte sbagliate?

No. Non sono detratti punti per le risposte errate; se non si risponde correttamente, semplicemente non si guadagnerà il punto associato alla risposta corretta.

Ho conseguito più volte questo esame e ho ottenuto lo stesso punteggio ogni volta. Ciò indica un errore nel calcolo dei risultati?

No, non indica un errore. Non è raro per i candidati ottenere simili o identici punteggi su più tentativi di un esame. Ricevere lo stesso punteggio in più tentativi non indica che il programma di elaborazione dei risultati è in errore.

Ho avuto punteggio zero in una delle sezioni. Come è possibile?

Il numero di domande che appaiono per ciascuna sezione è determinato da esperti del settore. Come risultato, alcune sezioni contengono più domande di altre. Non è raro ricevere zero come punteggio quando sostanzialmente una sezione contiene poche domande.

Per sostenere l’esame è necessario telefonare al numero 091.6250478 oppure inviare una e-mail a info@microsales.it

Info
Per ricevere maggiori informazioni sulla certificazione Microsoft Technology Associate fai clic qui e compila il form.
Logo MTA
Foto My MTA Story

Il Certificato

Il candidato, una volta superati gli esami previsti, avrà la possibilità di ricevere copia elettronica del certificato accedendo al sito www.certiport.com con le proprie credenziali di accesso che gli sono state assegnate quando ha sostenuto il primo esame. Per ottenere eventuali copie cartacee a pagamento occorre farne specifica richiesta in segreteria al momento dell'esame.
L'autenticità del certificato può essere verificata tramite il sistema globale delle credenziali Certiport. Questo sistema anti-frode può essere usato per verificare le certificazioni in possesso di candidati di tutto il mondo. Il codice identificativo della certificazione, presente su tutti i certificati, può essere verificato direttamente da questo link: Certiport Credential Verification

Foto certificato

Il video MTA

video MTA
Foto MTA