Home
Formazione
Altri corsi
Adobe After Effects
Copertina After Effects

Adobe After Effects

Il corso su Adobe After Effects ti permetterà di aggiungere ai tuoi video gli effetti speciali che tanto hai ammirato nelle produzioni cinematografiche. La realizzazione di titoli animati particolari, la correzione colore, la creazione di effetti speciali saranno alcuni degli obiettivi del corso. Con After Effects, il software per eccellenza nel settore dell'animazione e degli effetti speciali, puoi prendere qualsiasi idea e trasformarla in un progetto animato. Naturalmente per poter accedere a questo modulo formativo bisogna già conoscere il video editing, in particolar modo occorre saper utilizzare Adobe Premiere. Il corso aiuta a scoprire le potenzialità di After Effects grazie a un approccio che, come in tutti i nostri corsi, affianca la teoria alla realizzazione pratica. Nelle esercitazioni che si svolgeranno in aula, ma che si perfezioneranno a casa, si partirà dal risultato finale per poi percorrere tutti i passi necessari per realizzarlo.

Obiettivi e finalità

Questo corso pone come obiettivo, la conoscenza dell’applicativo consentendo al partecipante la realizzazione di effetti video ad alto impatto professionale.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire una preparazione completa sull’utilizzo dell’applicativo in ambito professionale o amatoriale, in particolar modo a videomaker che utilizzano già Adobe Premiere e Adobe Photoshop e che amano la creatività applicata al video.

Prerequisiti

È richiesta un'ottima competenza nell'utilizzo del computer e di Internet, così come una predisposizione allo studio e un'attitudine allo sviluppo creativo. Fondamentale possedere nozioni di grafica digitale e conoscenza degli applicativi Adobe Photoshop e Adobe Premiere

Attestato

Attestato di frequenza corso Adobe After Effects.

Certificazione ottenibile

Il corso è propedeutico al conseguimento della certificazione internazionale Adobe Certified Associate (ACA) Visual Effects and Motion Graphics Using Adobe After Effects CC.

Materiale Didattico

  • Manuale d'Aula
  • Cancelleria varia + Borsa brand

Durata corso

8 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Flessibile.

Modalità di partecipazione

Questo corso può essere seguito sia in formazione frontale tradizionale in aula, che in videoconferenza.
Le aule sono costituite da massimo 8 partecipanti, in questo modo il docente potrà monitorare meglio l'andamento formativo di ogni alunno e gestire le numerose esercitazioni pratiche che vengono svolte durante ogni lezione. Ogni corsista ha la sua postazione dotata di computer di ultima generazione con monitor da 28" e tutto il necessario per svolgere la lezione ed effettuare le esercitazioni in classe. Esercitazioni che dovranno poi essere concluse nella propria postazione a casa.
In modalità videoconferenza il corsista potrà seguire la lezione da casa o dal proprio ufficio, sarà necessario avere un computer connesso ad internet, dotato di altoparlanti e microfono, facoltativa la webcam. Si utilizzerà una piattaforma e-learning di facile utilizzo. Basterà installare un programma per poter partecipare alla videoconferenza, in audio e video con il docente, che avrà cura di condividere il proprio applicativo per effettuare la spiegazione degli argomenti. Ogni partecipante svolgerà le esercitazioni con il supporto del docente con il quale potrà condividere il proprio programma.

Qualifiche dei Docenti

  • Adobe Certified Educator

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Percorsi formativi con il modulo di Adobe After Effects:

Descrizione software

Icona After Effects

Adobe After Effects è un software che si occupa di video editing avanzato. È utilizzato per realizzare titoli, effetti speciali, correzioni colore e tanto altro. La nuova versione Creative Cloud, grazie all'integrazione di un set di strumenti di rotoscoping avanzati, al tracciamento delle maschere e all'aggiunta di nuovi effetti, renderà il lavoro dei video maker e degli appassionati di grafica animata e di compositing, ancora più rapido e piacevole di quanto non lo fosse già in precedenza.

Certificazione ottenibile

Icona Certificazione ACA

Questo corso è propedeutico alla Certificazione Adobe Certified Associate (ACA) Visual Effects and Motion Graphics Using Adobe After Effects CC. Il programma di certificazione ACA consente di attestare le competenze di comunicazione digitale, la capacità di creare, gestire e comunicare informazioni utilizzando gli strumenti Adobe di grafica, design e creazione di contenuti per il web. Leggi tutto...

Logo ACA After Effects