Copertina Premiere

Adobe Premiere

Il corso su Adobe Premiere segue il programma didattico suggerito da Adobe per la preparazione all'esame Adobe Certified Associate, verranno affrontati infatti gli argomenti di base e quelli avanzati seguendo un percorso formativo semplice, rapido e molto pratico. Imparerai ad acquisire filmati, montare sequenze lineari e multiple, lavorare con suoni e musica, aggiungere titoli, applicare effetti audio e video, esportare nei più comuni formati. Non sarà trascurata l'interazione con altri applicativi permettendo così la realizzazione di prodotti ad alto impatto visivo. Infine verranno anche affrontati gli argomenti che riguardano le moderne tecnologie ad alta definizione.

Obiettivi e finalità

Questo corso pone come obiettivo, la conoscenza su tutti gli aspetti fondamentali ed avanzati dell’applicativo consentendo al partecipante la realizzazione montaggi video ad alto impatto professionale.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire una preparazione completa sull’utilizzo dell’applicativo in ambito professionale o amatoriale.

Prerequisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email).

Attestato

Attestato di frequenza corso Adobe Premiere.

Certificazione ottenibile

Adobe Certified Associate (ACA) Video Communication Using Adobe.

Materiale Didattico

  • Manuale d'Aula
  • Cancelleria varia + Borsa brand

Durata corso

8 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Flessibile.

Qualifiche dei Docenti

  • Adobe Certified Educator

Descrizione software

Icona Premiere

Adobe Premiere è l'applicativo maggiormente usato per il montaggio audio e video in tempo reale basato su timeline. Viene utilizzato dai professionisti del settore, ma anche da chi vuole dilettarsi nel montaggio del filmino delle vacanze e non si accontenta di prodotti entry-level. Attualmente è il software di editing video più adatto alle gestione dei formati HD e 4k, non a caso adottato dalla BBC (il maggior broadcaster mondiale) come principale piattaforma per il montaggio ed utilizzato in numerose produzioni cinematografiche come The Social Network (vincitore del premio Oscar per il montaggio), Monsters, Act of Valor, Superman Returns, ecc.