Home
Formazione
Altri corsi
Networking & Cyber Security
Copertina Networking & Cyber Security

Networking & Cyber Security

Questo corso ha l’obiettivo di formare un profilo informatico specializzato in ambito Networking e Cyber Security. Qualsiasi azienda che utilizzi tecnologia ha bisogno di competenza certificata e di tecnici in grado di configurare e gestire una rete informatica affidabile, veloce e soprattutto sicura. Più ci si affida alla tecnologia per la gestione delle informazioni e più si ha bisogno di competenza in sicurezza informatica.
Il profilo che si formerà in questo percorso formativo potrà avere ulteriori specializzazioni per la composizione di figure altamente specialistiche come Security Engineer, Data Security Administrator e Network Security Aarchitect.
La competenza professionale che viene raggiunta durante questo percorso formativo risulta molto richiesta dal mondo del lavoro e pertanto riserva molteplici opportunità d'impiego nell'ambito ICT. Allo stesso tempo si ha l'opportunità di entrare in quel mondo affascinante degli attacchi informatici e della difesa da questi ultimi.

Obiettivi e finalità

Il corso si propone di trasmettere i concetti di reti e sicurezza informatica introducendo metodi di controllo e prevenzione come il Penetration Testing.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire una preparazione per la progettazione, configurazione e gestione di reti informatiche di ultima generazione, con particolare attenzione alla loro affidabilità, approfondendo allo stesso tempo tutti gli aspetti che riguardano la sicurezza informatica.

Prerequisiti

È richiesta un'ottima competenza nell'utilizzo del computer e di Internet, così come una predisposizione allo studio e un'attitudine al "Problem solving".

Attestato

Attestato di frequenza corso Networking & Cyber Security.

Certificazione ottenibile

Il corso è propedeutico al conseguimento delle certificazioni internazionali Microsoft Technology Associate (MTA) Networking Fundamentals (98-366) e Security Fundamentals (98-367).

Durata corso

20 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Pranzo e pomeriggio.

Qualifiche dei Docenti

  • Microsoft Certified Trainer
  • Laurea in Ingegneria Informatica

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Networking

Icona Networking

Avere buone conoscenze in ambito Networking significa saper realizzare, configurare e gestire le connessioni tra più computer, sia nel caso in cui i computer facciano parte della stessa rete locale che tra computer che utilizzano internet per scambiarsi informazioni. Lavorare con LAN, protocolli Ethernet, VLAN, indirizzamento IP e protocolli TCP e UDP è una caratteristica di chi si occupa di Networking.

Cyber Security

Icona Cyber Security

Con il termine Cyber Security s'intende un settore specifico dell' information security, che dipende solo dalla tecnologia informatica. Si studiano e si analizzano i processi per individuare le minacce, le vulnerabilità e i rischi di una struttura informatica, al fine di proteggerla da possibili attacchi esterni.

Certificazione Microsoft MTA

Icona MTA

La certificazione MTA è composta da appropriati obiettivi che convalidano le conoscenze tecnologiche per tutti coloro che sono interessati a possedere competenze IT attuali e competitive. Attestano in modo oggettivo le conoscenze e le competenze fondamentali per una futura carriera in ambito tecnologico. Questo corso è propedeutico alle certificazioni Networking Fundamentals (98-366) e Security Fundamentals (98-367). Per ulteriori informazioni visitare la sezione Certificazione MTA