Home
Formazione
Altri corsi
Workshop Start to Job
Copertina Start to Job

Workshop Start to Job

Avviare una nuova attività imprenditoriale non è semplice. Sapersi muovere tra i meandri della burocrazia e prendere le giuste decisioni non è sempre cosa facile. Questo workshop cerca di aiutare tutti coloro che vogliono avviare una nuova attività suggerendo quali sono le strade da percorrere per un corretto investimento economico e un risparmio fiscale.
Verranno illustrate le modalità di apertura di una posizione IVA, i rapporti con la Camera di Commercio, la descrizione dell'attività svolta da inserire nello statuto, i codice Ateco da prendere in considerazione, i rapporti con il commercialista e quali strade intraprendere per cercare di effettuare le migliori scelte per non commettere errori burocratici e non pagare tasse e contributi non dovuti.
Un orientamento al lavoro che sicuramente sarà utile a tutti coloro che vorranno intraprendere la propria professione da freelance.

Contenuti

Durante il workshop saranno illustrate le diverse tipologie aziendali, gli aspetti fiscali, gli oneri e gli obblighi che dovranno affrontare coloro che vogliono intraprendere un'attività nel mondo del web o della grafica.

Destinatari

Il workshop viene svolto all'interno dei percorsi formativi Web Designer, Web Designer CMS, Web Designer Developer, Web Master Multimedia, Grafica Pubblicitaria e Grafica Pubblicitaria & Web e Grafica Pubblicitaria & Video.
Non viene venduto separatamente.

Durata workshop

1 incontro da 2 ore.


Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo workshop fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Descrizione

Icona Start to Job

Scegliere di lavorare come freelance comporta una serie di vantaggi e svantaggi con cui ognuno deve in qualche modo relazionarsi. Da una parte la tanto agognata libertà professionale e la voglia di autogestire la propria professionalità, dall’altra l’insicurezza economica, le difficoltà di gestione burocratica e organizzativa. In realtà il freelancing offre più opportunità che vincoli e ostacoli, sempre che si sappia reagire in modo appropriato e positivo alle varie problematiche che via via si presenteranno, e si riesca a evitare quei piccoli errori tipici di chi lavora in libertà e deve rendere conto solo a se stesso delle proprie scelte e azioni.