Copertina Bootstrap

Bootstrap

Il corso di Bootstrap permette di conoscere la piattaforma che sta riscuotendo un enorme successo tra i web designer. È un insieme di elementi grafici, stilistici, di impaginazione e Javascript pronti all’uso, tantissimi sono i vantaggi che si riscontrano nell'utilizzare Bootstrap, i tempi di realizzazione si dimezzano, gli strumenti che si hanno a disposizione permettono di realizzare prodotti più moderni. Bootstrap infatti, come un qualsiasi altro framework, permette a chi lo usa di sviluppare un sofisticato progetto in modo decisamente più pratico e rapido. Nato dentro Twitter, oggi Bootstrap è un progetto indipendente e gratuito, chiunque può utilizzare questo framework come base per i propri progetti web senza dover acquistare alcuna licenza.
Realizzare layout web con Bootstrap è molto più semplice e meno faticoso, inoltre il prodotto finale risulterà più elaborato e di forte impatto visivo. Offre i mattoni con cui costruire pagine web HTML5, completamente responsive, coerenti e funzionali.
Ad oggi Bootstrap si pone come una libreria multidispositivo e multipiattaforma, e rappresenta una delle soluzioni più utilizzate per la progettazione di template per il web, soprattutto in ottica responsive.

Obiettivi e finalità

Il corso pone come obiettivo la conoscenza di Bootstrap.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso, è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere gli strumenti e le funzionalità di Bootstrap e migliorare la loro esperienza da web designer.

Prerequisiti

È richiesta una ottima competenza nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email), ottima conoscenza del linguaggio HTML e dei fogli di stile (CSS), conoscenza di base di editor di pagine Web.

Attestato

Attestato di frequenza corso Bootstrap.

Materiale Didattico

  • Cancelleria varia + Borsa brand

Durata corso

5 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Mattina - Pranzo - Pomeriggio.

Modalità di partecipazione

In aula o in videoconferenza con piattaforma e-learning.

Questo corso può essere seguito sia in formazione frontale tradizionale in aula, che in videoconferenza.
Le aule sono costituite da massimo 8 partecipanti, in questo modo il docente potrà monitorare meglio l'andamento formativo di ogni alunno e gestire le numerose esercitazioni pratiche che vengono svolte durante ogni lezione. Ogni corsista ha la sua postazione dotata di computer di ultima generazione con monitor da 28" e tutto il necessario per svolgere la lezione ed effettuare le esercitazioni in classe. Esercitazioni che dovranno poi essere concluse nella propria postazione a casa.
In modalità videoconferenza il corsista potrà seguire la lezione da casa o dal proprio ufficio, sarà necessario avere un computer connesso ad internet, dotato di altoparlanti e microfono, facoltativa la webcam. Si utilizzerà una piattaforma e-learning di facile utilizzo. Basterà installare un programma per poter partecipare alla videoconferenza, in audio e video con il docente, che avrà cura di condividere il proprio applicativo per effettuare la spiegazione degli argomenti. Ogni partecipante svolgerà le esercitazioni con il supporto del docente con il quale potrà condividere il proprio programma.

Qualifiche dei Docenti

  • Adobe Web Designer - Laurea in ingegneria informatica

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Percorsi formativi con il modulo di Bootstrap:

Descrizione

Icona Bootstrap

Bootstrap è un insieme di strumenti utili per la creazione di siti e applicazioni per il Web. Nato in casa Twitter, ma oggi indipendente, è il framework front-end più diffuso per lo sviluppo di progetti mobile e responsive, rende lo sviluppo web più semplice e veloce. Contiene modelli di progettazione basati su HTML e CSS, così come alcune estensioni opzionali di JavaScript. Ideale per la creazione di template HTML preconfezionati e temi per i principali CMS, soprattutto responsive.