Home
Formazione
Grafica & Web
Adobe Dimension
Copertina Dimension

Adobe Dimension

Il corso su Adobe Dimension è indirizzato a tutti i grafici che vogliono realizzare dei mock-up professionali, per anticipare al cliente, in realtà simulata, l'applicazione della propria progettazione grafica su oggetti reali inseriti in uno scenario di vita quotidiana.
Sarà possibile visualizzare uno packaging in 3d con il logo, creato in precedenza con Illustrator, già stampato sull'oggetto. Il progetto può essere inserito in un contesto di simulazione tridimensionale e stampato o visualizzato da diverse angolazioni.
Il programma possiede una libreria di oggetti tridimensionali già pronti all'uso, personalizzabili nel materiale e nel colore, ai quali sarà possibile applicare il progetto grafico da mostrare.
Sono disponibili anche molti scenari, che permetteranno di integrare l'oggetto creato in una simulazione ambientale. Le librerie possono essere aggiornate dal web.
Grazie a un’interfaccia utente intuitiva, bastano pochi passaggi per realizzare immagini realistiche con interessanti effetti di profondità, texture e illuminazione.
Il corso prevede la realizzazione di alcuni progetti di mack-up nei quali saranno integrati i lavori di grafica degli studenti, realizzati nei moduli formativi di Adobe Photoshop e Adobe illustrator.

Obiettivi e finalità

Il corso pone come obiettivo la conoscenza di Adobe Dimension per la realizzazione di mock-up.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

È rivolto a tutti i grafici, visual designer e graphic designer che vogliono

Prerequisiti

È richiesta una ottima competenza nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle) e di Internet (utilizzo del web, email). È consigliabile avere una buona conoscenza di Adobe Photoshop e di Adobe Illustrator per poter effettuare le esercitazioni durante il corso.

Attestato

Attestato di frequenza corso Adobe Dimension.

Durata corso

3 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario corso

Flessibile.

Modalità di partecipazione

In aula o in videoconferenza con piattaforma e-learning.

Modalità di partecipazione

In aula o in videoconferenza con piattaforma e-learning.

Questo percorso può essere seguito sia in formazione frontale tradizionale in aula, che in videoconferenza.
Le aule sono costituite da massimo 8 partecipanti, in questo modo il docente potrà monitorare meglio l'andamento formativo di ogni alunno e gestire le numerose esercitazioni pratiche che vengono svolte durante ogni lezione. Ogni corsista ha la sua postazione dotata di computer di ultima generazione con monitor da 28" e tutto il necessario per svolgere la lezione ed effettuare le esercitazioni in classe. Esercitazioni che dovranno poi essere concluse nella propria postazione a casa.
In modalità videoconferenza il corsista potrà seguire la lezione da casa o dal proprio ufficio, sarà necessario avere un computer connesso ad internet, dotato di altoparlanti e microfono, facoltativa la webcam. Si utilizzerà una piattaforma e-learning di facile utilizzo. Basterà installare un programma per poter partecipare alla videoconferenza, in audio e video con il docente, che avrà cura di condividere il proprio applicativo per effettuare la spiegazione degli argomenti. Ogni partecipante svolgerà le esercitazioni con il supporto del docente con il quale potrà condividere il proprio programma.

Qualifiche dei docenti

  • Adobe Certified Educator

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Percorsi formativi con il modulo di Adobe Dimension:

Descrizione software

Icona Dimension

Adobe Dimension è un nuovo software di rendering e progettazione 3D che fa parte della suite Adobe Creative Cloud. Viene utilizzato da graphic designer per la realizzazione di mock-up, un modello dimostrativo del progetto grafico creato, molto utile per vedere il proprio progetto grafico integrato in un contesto ambientale virtuale modellabile in 3d.

Cover Dimension