Copertina Adobe XD

Adobe XD

Adobe Xd (il nome deriva da eXperience Design) è il software che fa parte della suite Creative Cloud di Adobe, pensato per fare interfacce utente (UI: User Interface) e prototipi interattivi di siti web o app (UX: User Experience). Adobe XD ha molti strumenti pensati per realizzare prototipi, strumenti che semplificano il lavoro di designer e developer, per i quali è diventato in pochi anni un potentissimo alleato.
La prototipazione di un sito web o di un'app, permette al Designer di realizzare un'esperienza grafica interattiva e dinamica, oltre che responsive, che lo aiuterà a presentare il proprio progetto al cliente nel migliore dei modi. Senza bisogno di scrivere alcun codice e utilizzando delle autocomposizioni, si potrà creare una simulazione per nulla diversa dal prodotto finito.
Questo corso è infatti indirizzato a graphic designer, ai web designer e agli app developer
Il corso si pone come obiettivo la realizzazione di un protoripo di sito web responsive.

Obiettivi e finalità

Il corso pone come obiettivo la conoscenza di Adobe XD per la progettazione di interfacce grafiche e la loro prototipazione.

Destinatari

Il corso, è rivolto a tutti coloro che si occupano di progettare l'aspetto grafico di siti web, app per dispositivi mobili e web application.

Prerequisiti

È richiesta un'ottima competenza nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email), fondamentale avere un'ottima conoscenza di Adobe Photoshop.

Attestato

Attestato di frequenza corso Adobe XD.

Durata corso

3 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Mattina - Pranzo - Pomeriggio.

Qualifiche dei Docenti

  • Adobe Certified Educator

Descrizione

Icona Adobe XD

Adobe XD è un'interessantissima applicazione che permette di realizzare interfacce grafiche e prototipi di siti web, app per dispositivi mobile e web application. Ha cambiato il modo di fare design per la progettazione dei layout digitali a causa della sua capacità di unire agevolmente i processi di progettazione e prototipazione in un unico programma di facile utilizzo. Puoi definire l'aspetto delle interfacce utente con strumenti di disegno vettoriale, colori, stili di carattere, griglie, guide e tanto altro. Consente, inoltre, di condividere e riutilizzare le risorse tra diversi progetti, consentendo di collaborare mantenendo velocità e coerenza. È possibile automatizzare i flussi di lavoro con oltre 150 plugin e integrazioni di app.