Home
Formazione
Grafica & Web
Adobe Dreamweaver
Copertina Dreamweaver

Adobe Dreamweaver

Il corso su Adobe Dreamweaver mira a trasmettere tutte quelle conoscenze necessarie per sfruttare al massimo questo potente strumento di Adobe, utilizzato, sia dai principianti che dai professionisti, per creare pagine web. Gli argomenti trattati durante il modulo formativo, oltre a rispettare gli obiettivi della relativa certificazione Adobe Certified Associate, permettono di utilizzare il programma per la gestione del sito web nella sua globalità. Infatti oltre alla creazione delle singole pagine HTML, si studieranno i fogli di stile (CSS), un sistema moderno e funzionale per gestire in maniera omogenea le pagine web, e tutti quegli strumenti che permettono la configurazione, la gestione e la manutenzione di un sito web.

Obiettivi e finalità

Il corso fornisce all'utente un'ottima conoscenza dell'ambiente di sviluppo di Dreamweaver e la competenza necessaria per la progettazione di siti web moderni e affidabili.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso è rivolto all'utente principiante e di livello intermedio, con poca o nessuna competenza nell'uso di Adobe Dreamweaver.

Prerequisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email).

Attestato

Attestato di frequenza corso Adobe Dreamweaver.

Certificazione ottenibile

Il corso è propedeutico al conseguimento della certificazione internazionale Adobe Certified Associate (ACA) Web Authoring using Adobe Dreamweaver.

Materiale Didattico

  • Manuale d'Aula per la formazione Adobe Certified Associate
  • Cancelleria varia + Borsa brand

Durata corso

10 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Flessibile.

Modalità di partecipazione

In aula o in videoconferenza con piattaforma e-learning.

Questo corso può essere seguito sia in formazione frontale tradizionale in aula, che in videoconferenza.
Le aule sono costituite da massimo 8 partecipanti, in questo modo il docente potrà monitorare meglio l'andamento formativo di ogni alunno e gestire le numerose esercitazioni pratiche che vengono svolte durante ogni lezione. Ogni corsista ha la sua postazione dotata di computer di ultima generazione con monitor da 28" e tutto il necessario per svolgere la lezione ed effettuare le esercitazioni in classe. Esercitazioni che dovranno poi essere concluse nella propria postazione a casa.
In modalità videoconferenza il corsista potrà seguire la lezione da casa o dal proprio ufficio, sarà necessario avere un computer connesso ad internet, dotato di altoparlanti e microfono, facoltativa la webcam. Si utilizzerà una piattaforma e-learning di facile utilizzo. Basterà installare un programma per poter partecipare alla videoconferenza, in audio e video con il docente, che avrà cura di condividere il proprio applicativo per effettuare la spiegazione degli argomenti. Ogni partecipante svolgerà le esercitazioni con il supporto del docente con il quale potrà condividere il proprio programma.

Qualifiche dei Docenti

  • Adobe Certified Educator
  • Google Partner Certified

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Descrizione software

Icona Dreamweaver

Adobe Dreamweaver è un software utilizzato per la creazione, la gestione e la manutenzione di siti WEB, che unisce strumenti visuali di layout a funzionalità di modifica del codice HTML/CSS in formato testo. Questo consente ai principianti un accesso agli strumenti per la creazione di pagine e offre agli sviluppatori la possibilità di intervenire manualmente sul codice nel caso in cui risulti necessario. È utile pertanto anche per i programmatori che preferiscono scrivere il codice, il programma aiuta l'utente dando suggerimenti mentre vengono scritti i tag e gli attributi. Dreamweaver è sicuramente uno strumento di cui non si può fare a meno se si devono realizzare siti web.

Certificazione ottenibile

Logo Certificazione ACA

Questo corso è propedeutico alla Certificazione Adobe Certified Associate (ACA) Web Authoring using Adobe Dreamweaver. Il programma di certificazione ACA consente di attestare le competenze di comunicazione digitale, la capacità di creare, gestire e comunicare informazioni utilizzando gli strumenti Adobe di grafica, design e creazione di contenuti per il web. Con questa certificazione puoi ottenere anche la certificazione specialistica Adobe Certified Professional Web Design.
Leggi tutto...

Logo ACA Dreamweaver