Home
Formazione
Grafica & Web
Web Designer Developer
Copertina Web Designer Developer

Percorso Web Designer Developer

PROMO SUMMER 2021
Acquistando questo percorso entro il 28 luglio 2021 (inizio corso settembre 2021), riceverai un ulteriore
sconto di 474,00 euro!

Questo percorso è indirizzato a coloro che vogliono progettare e realizzare siti web dinamici di grande impatto grafico con una predominante di programmazione, per generare automatismi, gestire database on-line e creare interazioni con l'utente, tutto questo utilizzando le più moderne tecniche che i linguaggi web oriented mettono a disposizione.
L'utilizzo di software professionali quali Photoshop, Dreamweaver e Adobe XD garantiscono una preparazione settoriale avanzata. Nel modulo di Photoshop, oltre l'aspetto specifico del fotoritocco, vengono trattati tutti quegli argomenti che riguardano l'utilizzo del software nella produzione per il web. Gli argomenti trattati durante il modulo formativo di Dreamweaver, oltre a rispettare gli obiettivi della relativa certificazione Adobe Certified Associate, permettono di utilizzare il programma per la gestione del sito web nella sua globalità. Adobe XD ha molti strumenti pensati per realizzare prototipi di siti web e app, strumenti che semplificano il lavoro di designer e developer, per i quali è diventato in pochi anni un potentissimo alleato.
Lo studio del linguaggio script HTML e dei fogli di stile (CSS) aumenta notevolmente il livello di preparazione che gli allievi raggiungeranno alla fine del percorso.
Il modulo di Bootstrap permette di conoscere la piattaforma che sta riscuotendo un enorme successo tra i web designer. Tantissimi sono i vantaggi che si riscontrano nell'utilizzare Bootstrap, i tempi di realizzazione si dimezzano, gli strumenti che si hanno a disposizione permettono di realizzare prodotti più moderni.
Lo studio di PHP e di MySQL, permette di creare siti web dinamici che consentono l'interazione con gli utenti e la gestione di database on-line.
In questo percorso si studierà anche come sfruttare jQuery, la libreria Javascript per perfezionare l'usabilità dei siti web e creare un'esperienza utente migliore. Si scopriranno i comandi di base, e si studieranno le tecniche avanzate necessarie a dare forma, trasformare e aggiungere funzionalità alle pagine web.
Ma quando è necessario l'utilizzo di un linguaggio di programmazione e di un database online in un sito web?
In moltissimi casi, per esempio per creare delle aree riservate con accesso tramite ID e Password, per creare dei moduli di registrazione e gestire le informazioni inserite, per creare un e-commerce, per creare applicazioni gestionali che funzionino via web, ecc.
In questo percorso inoltre verranno trattati trasversalmente argomenti che vanno oltre le nozioni sugli applicativi che costituiscono il percorso stesso. Molto risalto viene dato all'usabilità e all'accessibilità dei siti web, prendendo in considerazione gli standard internazionali che regolano le modalità di costruzione di un sito web, così come vengono accennate le regole che tutelano il copyright per l'utilizzo di testi e immagini sul web ed evitare di andare incontro a gravi sanzioni. Saranno affrontati tutti gli aspetti pratici che un web designer deve affrontare nel suo lavoro, dall'acquisto del dominio alla pubblicazione on-line del proprio progetto. Un percorso formativo dunque molto pratico che cerca di far scoprire come i diversi applicativi interagiscono tra loro aiutando il web designer nella realizzazione di un sito web dinamico funzionale e di grande impatto.
Un modulo sarà interamente dedicato al Web Marketing e al SEO (Search Engine Optimization). La parte dedicata al Web Marketing servirà per capire meglio come trasformare le visite al sito in guadagni economici, come sfruttare meglio i canali di marketing che il web mette a disposizione per attirare nuovi visitatori e come fidelizzare i visitatori che già hanno visitato il sito. Verranno studiate le piattaforme Google AdWords, AdSense e Analytics. Molto interessante la sezione dedicata al SEO nella quale verranno illustrati i criteri di indicizzazione dei siti sui vari motori di ricerca. Avere il proprio sito nelle prime pagine di una ricerca su Google riveste oggi un'importanza non trascurabile e di elevato valore economico. Il modulo di Web Marketing & SEO costituisce una tappa molto importante di questo cammino formativo, queste competenze sono richieste dal nuovo mercato del lavoro e riuscirle ad ottenere posiziona i nostri corsisti in una fascia di professionisti del settore con un alto valore competitivo.
Un workshop sulla Fotografia analizzerà i concetti di base, sia teorici che pratici, illustrando le regole più importanti da rispettare e le tecniche di base per realizzare una fotografia professionale. Chiunque si occupi di realizzare siti web avrà a che fare con la fotografia, spesso i web designer hanno la necessità di produrre materiale fotografico, pertanto avere anche queste competenze risulterà utile nello svolgere la professione.
Il workshop Start to Job spiegherà tutte le procedure da seguire per iniziare una nuova attività lavorativa in proprio, quali sono le operazioni burocratiche da effettuare e i consigli per cominciare una nuova professione.
Alla fine del percorso i corsisti che lo vorranno potranno partecipare ad uno Stage formativo, durante il quale dovranno realizzare un sito web, dalla progettazione grafica del layout, alla stesura del codice, sino alla pubblicazione sul web. Un cammino formativo/lavorativo che metterà sotto esame i corsisti per confrontarli con la realtà lavorativa della professione che andranno a svolgere.

Il percorso comprende i seguenti moduli formativi:

- Numero incontri: 8 da 2 ore ciascuno.
- Certificazione ottenibile: Adobe Certified Associate Visual Design using Adobe Photoshop
- Per visualizzare o scaricare il programma didattico di questo modulo fai clic qui.
Maggiori informazioni...
- Numero incontri: 10 da 2 ore ciascuno.
- Certificazione ottenibile: Adobe Certified Associate Web Authoring using Adobe Dreamweaver.
- Per visualizzare o scaricare il programma didattico di questo modulo fai clic qui.
Maggiori informazioni...
- Numero incontri: 10 da 2 ore ciascuno.
- Certificazione ottenibile: Certificazione Google - Siti per dispositivi mobili + Microsoft MTA Introduction to Programming Using HTML and CSS (98-383)
- Per visualizzare o scaricare il programma didattico di questo modulo fai clic qui.
Maggiori informazioni...
- Numero incontri: 3 da 2 ore ciascuno.
- Per visualizzare o scaricare il programma didattico di questo modulo fai clic qui.
Maggiori informazioni...
- Numero incontri: 5 da 2 ore ciascuno.
- Per visualizzare o scaricare il programma didattico di questo modulo fai clic qui.
Maggiori informazioni...
- Numero incontri: 13 da 2 ore ciascuno.
- Certificazione ottenibile: PHP Developer Fundamentals on MySQL Environment + Microsoft MTA Database Administration Fundamentals (98-364).
- Per visualizzare o scaricare il programma didattico di questo modulo fai clic qui.
Maggiori informazioni...
- Numero incontri: 10 da 2 ore ciascuno.
- Per visualizzare o scaricare il programma didattico di questo modulo fai clic qui.
Maggiori informazioni...
- Numero incontri: 10 da 2 ore.
- Certificazione ottenibile: Google AdWords, Fondamenti di Marketing Digitale e Google Analytics Individual Qualification
- Per visualizzare o scaricare il programma didattico di questo modulo fai clic qui.
Maggiori informazioni...
- Numero incontri: 1 da 2 ore.
Maggiori informazioni...
- Numero incontri: 6 da 2 ore ciascuno.
Maggiori informazioni...

Destinatari

Questo percorso formativo è indirizzato a coloro che non solo dovranno gestire il design e l'usabilità di un sito web, ma che dovranno renderlo dinamico con l'utilizzo di database relazionali e linguaggi di programmazione web oriented, utilizzando anche le potenzialità delle librerie jQuery. Durante il percorso non saranno trascurati gli strumenti necessari per indicizzare un sito sui principali motori di ricerca e saranno approfonditi gli strumenti di web marketing che Google e i social network mettono a disposizione. Pertanto i destinatari di questo percorso non saranno soltanto semplici sviluppatori o designer, ma si formeranno figure professionali in grado di utilizzare tutti i più moderni strumenti che la rete mette a disposizione per trasformare un normale sito web in un sito di successo.

Prerequisiti

È richiesta un'ottima competenza nell'utilizzo del computer e di Internet, così come una predisposizione allo studio e un'attitudine al "Problem solving".

Attestato

Attestato di frequenza corso Web Designer Developer.

Certificazioni ottenibili

Il corso è propedeutico al conseguimento di 10 certificazioni internazionali:
  • Adobe Certified Associate (ACA)
    1. Visual Design using Adobe Photoshop
    2. Web Authoring using Adobe Dreamweaver
    3. Adobe Certified Professional Web Designer

    Per le certificazioni Adobe Certified Professional non occorre sostenere alcun esame, la qualifica viene rilasciata automaticamente dopo aver ottenuto l'ultima certificazione richiesta. Per info clic qui.

  • Microsoft MTA
    1. Introduction to Programming Using HTML and CSS (98-383)
    2. Database Administration Fundamentals (98-364)
  • PHP Developer
    1. PHP Developer Fundamentals on MySQL Environment
  • Google
    1. Siti per dispositivi mobili
    2. AdWords
    3. Analytics
    4. Fondamenti di Marketing Digitale

Materiale Didattico

  • Manuali d'Aula
  • Cancelleria varia + Borsa brand

Durata corso

78 incontri da 2 ore

Orario Corso

Flessibile.

Modalità di partecipazione

In aula o in videoconferenza con piattaforma e-learning.

Questo percorso può essere seguito sia in formazione frontale tradizionale in aula, che in videoconferenza.
Le aule sono costituite da massimo 8 partecipanti, in questo modo il docente potrà monitorare meglio l'andamento formativo di ogni alunno e gestire le numerose esercitazioni pratiche che vengono svolte durante ogni lezione. Ogni corsista ha la sua postazione dotata di computer di ultima generazione con monitor da 28" e tutto il necessario per svolgere la lezione ed effettuare le esercitazioni in classe. Esercitazioni che dovranno poi essere concluse nella propria postazione a casa.
In modalità videoconferenza il corsista potrà seguire la lezione da casa o dal proprio ufficio, sarà necessario avere un computer connesso ad internet, dotato di altoparlanti e microfono, facoltativa la webcam. Si utilizzerà una piattaforma e-learning di facile utilizzo. Basterà installare un programma per poter partecipare alla videoconferenza, in audio e video con il docente, che avrà cura di condividere il proprio applicativo per effettuare la spiegazione degli argomenti. Ogni partecipante svolgerà le esercitazioni con il supporto del docente con il quale potrà condividere il proprio programma.

Qualifiche dei Docenti

  • Adobe Certified Educator
  • Microsoft Certified Trainer (MCT)
  • Microsoft Certified Educator
  • Laurea in ingegneria informatica
  • Google Partner Certified


Il percorso viene offerto con lo sconto del 30%.
Al momento dell'iscrizione è possibile aggiungere ai moduli di questo percorso anche il modulo di App Developer, usufruendo di uno sconto straordinario del 40% sul prezzo del modulo stesso.
Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

I moduli del percorso

  • Icona Photoshop

    Il modulo Photoshop si pone come obiettivo la conoscenza di tutti gli aspetti dell’applicativo. Leggi tutto...

    Icona Dreamweaver

    Il corso su Dreamweaver mira a trasmettere tutte le conoscenze necessarie per utilizzare questo potente strumento. Leggi tutto...

    Icona HTML5 & CSS3

    Con il modulo HTML & CSS il linguaggio dei browser e i fogli di stile non saranno più un problema. Leggi tutto...

  • Icona Bootstrap

    Realizzare layout web con Bootstrap è molto più semplice e il risultato sarà di forte impatto visivo. Leggi tutto...

    Adobe XD

    Il corso di Adobe XD per la realizzazione di interfacce grafiche e di prototipi interattivi per siti, app e web application. Leggi tutto...

    Icona PHP & MySql

    Con il corso di PHP & MySql sarà possibile realizzare siti web dinamici e gestire database online. Leggi tutto...

  • Icona jQuery

    Con il modulo jQuery è possibile realizzare, con pochissime righe di codice, script altrimenti molto complessi. Leggi tutto...

    Web Marketing & SEO

    Interessante il modulo di Web Marketing & SEO, che mette in risalto le potenzialità degli strumenti di Google. Leggi tutto...

    Fotografia

    Il workshop di Fotografia di base, permetterà di arricchire il proprio lavoro con foto professionali. Leggi tutto...

  • Icona Start to Job

    Il workshop Start to Job è indispensabile per coloro che vogliono cominciare a lavorare in proprio. Leggi tutto...

    Icona Stage

    Lo Stage formativo ha lo scopo di mettere in atto tutte le conoscenze acquisite durante il percorso formativo. Leggi tutto...

Certificazioni Adobe

Logo certificazioni ACA

Questo corso è propedeutico a due Certificazioni Adobe Certified Associate (ACA) e precisamente a: Visual Design using Adobe Photoshop e Web Authoring using Adobe Dreamweaver. Il programma di certificazione ACA consente di attestare le competenze di comunicazione digitale, la capacità di creare, gestire e comunicare informazioni utilizzando gli strumenti Adobe di grafica, design e creazione di contenuti per il web. Leggi tutto...

Logo ACA Photoshop
Logo ACA Dreameweaver

Certificazione Microsoft MTA

Icona certificazioni MTA

La certificazione Microsoft Technology Associate (MTA) è composta da appropriati obiettivi che convalidano le conoscenze tecnologiche per tutti coloro che sono interessati a possedere competenze IT attuali e competitive. Attestano in modo oggettivo le conoscenze e le competenze fondamentali per una futura carriera in ambito tecnologico. Questo modulo è propedeutico alle certificazioni MTA Introduction to Programming Using HTML and CSS (98-383) e MTA Database Administration Fundamentals (98-364)

Certificazione PHP on MYSQL

Logo certificazione PHP on MySql

La certificazione PHP Developer Fundamentals on MySQL Environment attesta le conoscenze degli sviluppatori sulle applicazioni dinamiche per il web e la relativa progettazione e sviluppo. Se il proprio obiettivo professionale riguarda lo sviluppo di applicazioni per il web con l'uso di strumenti potenti ed open source, è possibile conseguire una certificazione che permetta di distinguersi ed essere competitivi. Leggi tutto...

Certificazione Google

Loghi Certificazioni Google

La certificazione Google è un riconoscimento professionale offerto da Google agli utenti che dimostrano competenza nella progettazione e sviluppo di siti web per dispositivi mobili, nell'utilizzo di AdWords e Analytics. In questo percorso verranno affrontati gli argomenti per conseguire le certificazioni Google ed esattamente: Analytics, Siti per dispositivi mobili e AdWords. Sarà inoltre possibile conseguire la certificazione Fondamenti di Marketing Digitale nel portale di Digital Training di Google. Documentare le proprie competenze con una certificazone rilasciata dall’azienda più importante del web, aumenta notevolmente il peso del proprio curriculum vitae. Gli esami per il conseguimento di queste certificazioni sono gratuiti. Leggi tutto...