Copertina Blender

Blender Core

Il corso Blender di livello Core detta le basi per la progettazione e lo sviluppo di oggetti tridimensionali e principi fondamentali dell’animazione. Blender è un software open source per la modellazione 3d molto diffuso e disponibili per tutti i sistemi operativi. La natura del software lo predispone per la realizzazione di modelli 3d da utilizzare nello sviluppo di videogames. Il corso, difatti, è propedeutico allo sviluppo di personaggi, scenari e contest di videogames.

Obiettivi e finalità

Il corso si propone di trasmettere le basi per lo sviluppo iniziale di oggetti tridimensionali per poi affrontare gli argomenti relativi all’animazione.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso, è rivolto a tutti coloro che vogliono cominciare a sviluppare videogames utilizzando una piattaforma dedicata.

Prerequisiti

È richiesta un'ottima competenza nell'utilizzo del computer e di Internet, così come una predisposizione allo studio e un'attitudine allo sviluppo creativo. Fondamentale possedere nozioni di grafica digitale.

Attestato

Attestato di frequenza corso Blender Core.

Durata corso

6 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Pranzo - Pomeriggio.

Qualifiche dei Docenti

  • Laurea in ingegneria informatica

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Percorsi formativi con il modulo di Blender Core:

Descrizione

Icona Blender

Blender è un software di modellazione 3D in grado di sviluppare complete animazioni in computer grafica. I numerosi strumenti che mette a disposizione lo pongono tra i migliori software di categoria. Si tratta di un software Open Source, viene pertanto rilasciato gratuitamente e senza nessuna particolare restrizione d’utilizzo. Viene utilizzato per lo sviluppo di modelli 3d da utilizzare nella realizzazione di videogames.