Copertina Access

Microsoft Access

Il modulo formativo su Microsoft Access è indispensabile per tutti coloro che hanno la necessità di utilizzare database e per coloro ai quali sta stretto l'utilizzo di un foglio di calcolo. Le potenzialità di un database infatti sono notevolmente superiori a quelle messe a disposizione da un foglio elettronico, non vi alcun limite alla quantità di dati da poter memorizzare, l'unico limite è la capacità del disco! Pertanto coloro che gestiscono grosse quantità di dati e che pretendono una certa sicurezza nella loro gestione l'utilizzo di Access è obbligatorio e conoscere bene il suo funzionamento è di vitale importanza. Il corso mostrerà infatti le varie logiche utilizzate per l’archiviazione dell’informazione, per il recupero dei dati, per la creazione di interfacce semplici e gradevoli e la realizzazione di report di stampa personalizzati.

Obiettivi e finalità

Questo corso pone come obiettivo, la creazione completa di database relazionali che consentiranno l’archiviazione e la manipolazione dei dati immessi.
È disponibile il programma didattico del corso, nel quale sono elencati tutti gli argomenti principali che saranno trattati durante lo svolgimento del modulo formativo, per visualizzare o scaricare il documento in PDF fai clic qui.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno la necessità di creare potenti database relazionali per l'archiviazione delle informazioni.

Prerequisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle) e di Internet (utilizzo del web, email).

Attestato

Attestato di frequenza Corso Ufficiale Microsoft Office Specialist.

Certificazione ottenibile

Il corso è propedeutico al conseguimento della certificazione internazionale Microsoft Office Specialist (MOS) Access livello Expert, una certificazione ufficialmente riconosciuta, valida per concorsi pubblici, crediti formativi scolastici ed universitari. Questa certificazione è necessaria per ottenere la certificazione Microsoft Office Specialist Associate, che si ottiene censeguendo almeno tre certificazioni tre quelle di Word, Excel, Outlook e PowerPoint. La certificazione Associate è un requisito indispensabile per ottenere successivamente la certificazione MOS di livello Expert, che si ottiene superando almeno due esami tra Microsoft Word livello Expert, Microsoft Excel livello Expert e Microsoft Access livello Expert. L'esame di Outlook e tutti gli esami di livello Expert sono disponibili in lingua inglese.

Materiale Didattico

  • Web Learning multimediale e interattivo sul portale www.corsiweb.net
  • Cancelleria varia
  • Borsa brand

Durata corso

8 incontri da 2 ore ciascuno.

Orario Corso

Flessibile.

Modalità di partecipazione

Questo percorso può essere seguito sia in formazione frontale tradizionale in aula, che in videoconferenza.
Le aule sono costituite da massimo 8 partecipanti, in questo modo il docente potrà monitorare meglio l'andamento formativo di ogni alunno e gestire le numerose esercitazioni pratiche che vengono svolte durante ogni lezione. Ogni corsista ha la sua postazione dotata di computer di ultima generazione con monitor da 28" e tutto il necessario per svolgere la lezione ed effettuare le esercitazioni in classe. Esercitazioni che dovranno poi essere concluse nella propria postazione a casa.
In modalità videoconferenza il corsista potrà seguire la lezione da casa o dal proprio ufficio, sarà necessario avere un computer connesso ad internet, dotato di altoparlanti e microfono, facoltativa la webcam. Si utilizzerà una piattaforma e-learning di facile utilizzo. Basterà installare un programma per poter partecipare alla videoconferenza, in audio e video con il docente, che avrà cura di condividere il proprio applicativo per effettuare la spiegazione degli argomenti. Ogni partecipante svolgerà le esercitazioni con il supporto del docente con il quale potrà condividere il proprio programma.

Qualifiche dei Docenti

  • Authorized Master Instructor Microsoft Office (MMI)
  • Microsoft Certified Trainer (MCT)
  • Microsoft Certified Educator (MCE)

Info e costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Descrizione software

Icona Access

Microsoft Access è un applicativo per la creazione e la gestione di database. Può essere utilizzato a differenti livelli sia da sviluppatori software esperti, sia da programmatori alle prime armi per sviluppare applicativi anche molto complessi. Il suo compito principale è quello di gestire enormi quantità di dati senza alcuno sforzo. È un software semplice e potente, la sua flessibilità è comunque notevole, oltre ai dati è anche in grado di contenere immagini o suoni. Insomma una raccolta di dati con il quale è possibile creare interfacce multiple, supporti di stampa differenti e interrogazioni di vario genere. Viene distribuito singolarmente o più comunemente all'interno della suite Microsoft Office.

Certificazione ottenibile

Logo certificazione MOS

Il programma di certificazione Microsoft Office Specialist (MOS) è un programma internazionale indirizzato a tutti coloro che utilizzano il computer ed è concepito in modo da testare e certificare la capacità di utilizzo delle applicazioni Office di Microsoft (Word, Excel, Access, Outlook e PowerPoint). Vi sono due livelli di certificazione: Associate (Word, Excel, PowerPoint e Outlook) e Expert (Word, Excel e Access) Leggi tutto...