null

Il corso per progettare APP per sistemi Android e IOS fornisce le competenze per sviluppare APP realizzate con Flutter.

Flutter è un framework open source sviluppato e supportato da Google. Gli sviluppatori frontend e full-stack utilizzano Flutter per sviluppare l'interfaccia utente (IU) di un'applicazione per più piattaforme con un'unica base di codice.

Con una singola implementazione di codice si potranno creare APP per sistemi diversi, rendendole disponibili per molti più utenti indipendentemente dal dispositivo usato. Il codice scritto è uno solo, ma viene adattato facilmente per i diversi sistemi operativi.

Si svilupperanno esercizi pratici al fine di poter apprendere correttamente le procedure dello sviluppo del software.

Info e Costi

Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

Sviluppo di app ibride

logo android e ios

Le app possono essere eseguite sia su sistemi Android che iOS. Android è il sistema operativo open source per dispositivi mobili sviluppato da Google più diffuso al mondo, presenta innumerevoli vantaggi sia per l’utilizzatore che per lo sviluppatore, fattori che ne stanno determinando un successo planetario. iOS è un sistema operativo sviluppato da Apple per iPhone e iPad, nato nel 2007 è utilizzabile solamente su dispositivi Apple, essendo un sistema operativo completamente progettato per hardware proprietario.

Ulteriori dettagli del corso

Illustrazione destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a sviluppare app per dispositivi mobili con sistemi Android e Apple iOS.

Ormai la realizzazione di un sito web è sempre accompagnata dalla realizzazione di app per smartphone.

Saper sviluppare un'app diventa quindi una conoscenza quasi indispensabile per quei web designer/developer che vogliono raggiungere un livello professionale elevato.

Per poter esercitare questa professione occorre avere competenze specifiche che non sono argomenti di studio di questo corso, ma che è possibile trovare nello specifico nel percorso formativo Web Designer Developer, percorso formativo che andrebbe svolto prima di partecipare a questo modulo per App Developer.

Illustrazione prerequisiti

Per partecipare a questo corso non sono richieste particolare conoscenze. Conoscere già un linguaggio di programmazione (come PHP o Python) potrebbe rendere il corso più agevole, ma anche coloro che non hanno queste competenze possono partecipare, perché proprio all'inizio del corso saranno affrontati gli argomenti di base della programmazione.

Ovviamente è richiesta un'ottima competenza nella gestione ordinaria del computer e di Internet. Copiare un file, creare una cartella, spostare un file su una pendrive, inviare una mail, sono delle operazioni semplici che però occorre conoscere per poter partecipare a questo corso.

È richiesta una predisposizione allo studio e un'attitudine allo sviluppo creativo. È un requisito opzionale una sufficiente padronanza della lingua inglese.

Risulta fondamentale essere in possesso di un proprio personal computer, in quanto, oltre alle attività svolte in classe, si dovranno svolgere tantissime esercitazioni pratiche in autonomia. Una delle parti più interessanti della metodologia didattica che i nostri docenti adottano sta proprio nell'assegnare le esercitazioni da svolgere a casa, molte delle quali si cominciano in classe per poi terminarle a casa. È quando si è soli davanti al computer che ci si misura con le proprie competenze! Chiaramente qualsiasi difficoltà incontrata nelle esercitazioni in solitario, sarà affrontata insieme al docente nel successivo incontro così da chiarirne ogni aspetto.

Illustrazione qualifiche docenti

Tutti nostri docenti sono in possesso della certificazione relativa al modulo formativo che insegnano. Inoltre sono in possesso di altre certificazioni specifiche per i docenti che confermano le alte professionalità nel loro campo e la conoscenza delle più moderne metodologie didattiche.

Generalmente queste certificazioni sono il risultato di un lungo periodo di studio e di esperienza in aula, con un costante aggiornamento periodico per conoscere sempre al meglio l'ultima versione del software insegnato.
Proprio per questo le certificazioni dei docenti vengono rinnovate quasi annualmente.

La loro piena disponibilità nell'assistere i corsisti, anche fuori dall'orario delle lezioni, fa nascere un rapporto docente-allievo che non termina con la fine del percorso formativo. In modo particolare durante i primi approcci al mondo del lavoro, quando ricevere un consiglio da un professionista del settore risulta essere un enorme beneficio.

Qualifiche dei Docenti
Adobe Certified Educator (ACE) - Microsoft Certified Trainer (MCT) - Microsoft Certified Educator (MCE) - Laurea in Ingegneria Informatica - Google Partner Certified

Questo corso può essere seguito sia in formazione frontale tradizionale in aula, che in videoconferenza.

Illustrazione formazione in aula

Nella formazione in frontale le aule sono costituite da massimo 8 partecipanti, in questo modo il docente potrà monitorare meglio l'andamento formativo di ogni alunno e gestire le numerose esercitazioni pratiche che vengono svolte durante ogni lezione. Ogni corsista avrà a disposizione la sua postazione di lavoro dotata di computer di ultima generazione con monitor da 28" e tutto il necessario per svolgere la lezione ed effettuare le esercitazioni in classe. Esercitazioni che, in molti casi, dovranno poi essere concluse nella propria postazione a casa. In alcuni moduli formativi vengono incentivate le collaborazioni di gruppo nello svolgere le attività assegnate, fare esperienza nel lavorare in gruppo permette di integrarsi facilmente nelle realtà lavorative moderne.

Illustrazione formazione a distanza

In modalità videoconferenza il corsista potrà seguire la lezione da casa o dal proprio ufficio, sarà necessario avere un computer connesso ad internet, dotato di altoparlanti e microfono, facoltativa la webcam. Si utilizzerà una piattaforma e-learning di facile utilizzo (Zoom) con un breve tutorial iniziale per spiegarne le funzionalità da usare durante la lezione. Basterà installare un programma per poter partecipare alla videoconferenza, in audio e video con il docente, che avrà cura di condividere il proprio applicativo per effettuare la spiegazione degli argomenti. Ogni partecipante svolgerà le esercitazioni con il supporto del docente con il quale potrà condividere il proprio programma. Anche in questo caso il numero di partecipanti per classe è limitato e non supera mai i dieci corsisti.

Illustrazione vantaggi
Perché scegliere noi?
  • Attestare le competenze con una certificazione internazionale.
  • Acquisire le conoscenze necessarie per iniziare una nuova professione.
  • Classi composte da un numero limitato di partecipanti.
  • Manuali e test di verifica.
  • Docenti esperti, qualificati e certificati.
  • Per alcuni percorsi Stage formativo finale.
  • Garanzia di profitto che permette di ripetere il corso gratuitamente.
  • Pagamento con piccole rate mensili senza interessi e senza finanziamento.
  • Segnalazione per le offerte di lavoro che arrivano in sede, anche a corso finito.

DURATA E ORARI

Il corso è costituito da 14 incontri da 2 ore ciascuno con 1 appuntamento settimanale e un orario di frequenza molto flessibile.

Si prevede una durata complessiva di 4 mesi.

Argomenti del corso

Il corso pone come obiettivo, la conoscenza di base dello sviluppo di APP ibride multipiattaforma: Android e Apple iOS. È possibile visualizzare nel dettaglio gli argomenti che si affronteranno nel corso scaricando il SYLLABUS

Info e Costi

Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.

I nostri Corsi

Le Certificazioni

Il corso sui social

infografica web_developer